News

giovedì 6 ottobre 2016

Volotea annuncia nuove rotte dall'Italia

Un Boeing Volotea
VENEZIA - Volotea a Verona ha annunciato l’avvio di 4 nuove rotte: dal prossimo anno, infatti, sarà possibile decollare dal Catullo verso Minorca, Mykonos, Cork e Lampedusa. Le 4 novità si vanno ad aggiungere alle altre 17 rotte, 9 domestiche e 8 internazionali. Dalla città scaligera è possibile prendere il volo verso 9 destinazioni italiane (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa, novità 2017) e 8 all’estero. Raddoppiano le destinazioni greche: al volo per Santorini si affianca infatti anche quello per Mykonos. Novità anche in Spagna
con il volo verso Minorca, che porta a 3 le rotte baleariche insieme a Ibiza e Palma di Maiorca. Infine, se da un lato trovano conferma i collegamenti verso Tirana e Chisinau, dall’altro fa capolino il volo alla volta di Cork, primo collegamento Volotea tra Italia e Irlanda.

Da Bari il nuovo collegamento per la S17 sarà Preveza–Lefkada, una piccola perla del Mar Ionio. Il nuovo collegamento si affianca così permette a Volotea di raggiungere quota 14 rotte da Bari (5 domestiche e 9 internazionali) per un totale di più di 2.400 voli. E dopo aver riconfermato ii collegamenti con le città italiane di Venezia, Verona, Catania, Olbia, Palermo, torneranno anche le rotte internazionali che hanno saputo fare breccia nel cuore dei passeggeri pugliesi. Sarà, infatti, ancora possibile decollare verso Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e Grecia (Atene, Creta, Mykonos, Skiathos, Zante, Santorini e Preveza Lefkada novità del 2017). Durante l’estate 2016 sono stati circa 115.000 i passeggeri che hanno scelto la low cost per volare da e per lo scalo pugliese, con un incremento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2015. Un risultato che riconferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale con un +27% (850.000 passeggeri giu-ago 2016 vs 670.000 passeggeri giu-ago 2015) e internazionale (più di 1.507.000 passeggeri in Europa, +31% rispetto all’anno precedente).

Anche su Genova Volotea registra numeri importanti. 5 nuove rotte verso Atene, Santorini, Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca. Le cinque novità si vanno ad aggiungere ai cavalli di battaglia operati da Volotea in Liguria alla volta di Palermo, Olbia, Napoli, Catania, Brindisi, Alghero e Cagliari, per un totale di 12 destinazioni. E il vettore, che ha recentemente festeggiato le ottime performance estive trasportando circa 70.000 passeggeri (+48% rispetto all’estate 2015) guarda con slancio al 2017, anno in cui inaugurerà la sua nuova base operativa a Genova.

Anche su Venezia troviamo tre nuove interessanti destinazioni, quali Malaga, Cefalonia e Tirana. A Venezia, dove Volotea ha registrato un load factor pari all’80% durante la scorsa estate, il vettore opera collegamenti verso 9 destinazioni Italiane – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 26 all’estero: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Palma di Maiorca, Santander e Malaga (novità 2017) in Spagna. Ci sono poi voli verso Spalato, Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia (novità 2017), Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Praga nella Repubblica Ceca e infine Tirana in Albania (novità 2017).

Ma la raffica di novità di Volotea non finisce qui: due nuove rotte in partenza da Palermo per il 2017, alla volta di Malaga e Corfù. Diventano così 19 le destinazioni raggiungibili dallo scalo palermitano, 7 in Italia e 12 all’estero tra Spagna, Grecia e Francia. E proprio sull’estero si concentra l’attenzione del vettore, che intende accrescere la sua capacità di trasporto, aumentando del 15% la sua offerta totale a Palermo entro i prossimi 3 anni.

Volotea chiude l'estate 2016 con una crescita generalizzata in tutti gli scali: ricordiamo - tra gli altri - Catania, dove si è registrato un incremento del 35% rispetto allo stesso periodo del 2015, Alghero (con un incremento del 235% rispetto allo stesso periodo del 2015) e Olbia (12% rispetto allo stesso periodo del 2015), un risultato che riconferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale con un +27% (850.000 passeggeri giu-ago 2016 vs 670.000 passeggeri giu-ago 2015) e internazionale (più di 1.507.000 passeggeri in Europa, +31% rispetto all’anno precedente).

Articoli correlati:

Volotea, volo inaugurale Tolosa-Nantes per il primo Airbus 319

Volotea svela la livrea degli Airbus A319


Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento