News

giovedì 8 ottobre 2015

Volotea apre la sua ottava base a Tolosa

Un'immagine della presentazione
TOLOSA - Volotea, la compagnia aerea che collega località di medie e piccole dimensioni, ha annunciato oggi l’apertura della sua quarta base francese, nonché ottava a livello europeo, presentando le nuove destinazioni in partenza dallo scalo per il 2016. Durante la conferenza stampa sono intervenuti Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, e Jean-Michel Vernhes, Direttore dell’Aeroporto Toulouse-Blagnac.

“L’apertura a Tolosa della quarta base francese è un traguardo molto importante per Volotea – ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea –. Siamo fieri di poter inaugurare questo nuovo hub, da cui nel 2016 sarà possibile decollare alla volta di 12 destinazioni e presso il quale verrà allocato 1 aeromobile. Presso lo scalo di Tolosa, inoltre, lavoreranno 25 membri dello staff tra hostess, piloti e un Base Manager per coordinare tutte le attività. Sin dal 2013, abbiamo individuato un grande potenziale di sviluppo nella regione e vogliamo esprimere la nostra gratitudine verso l’aeroporto, le autorità locali e i passeggeri che ci hanno riservato un’accoglienza così calda”.

4 nuove rotte Volotea in partenza da Tolosa


A partire dal 25 marzo 2016, la nuova base Volotea potrà contare su 4 nuove rotte alla volta di Brest, Praga, Malaga e Spalato. Per il 2016 con Volotea sarà possibile raggiungere 12 destinazioni da Tolosa: 5 in Francia (Aiaccio, Bastia, Figari, Strasburgo e Brest), 2 in Italia (Palermo e Venezia), 3 in Spagna (Palma di Maiorca, Tenerife e Malaga), 1 verso la Repubblica Ceca (Praga) e 1 verso la Croazia (Spalato). Dall’avvio delle sue attività nel 2013, Volotea ha trasportato 95.766 passeggeri da e verso Tolosa e prevede nel 2016 di mettere in vendita oltre 250.000 biglietti (più del doppio rispetto al 2014).

Volotea, una crescita esponenziale

Nel 2016 Volotea opererà 196 rotte, verso 72 città in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Francia, la compagnia sarà presente in 17 aeroporti, in cui opererà 88 rotte. Entro la fine del 2015 Volotea prevede di trasportare 2,5 milioni di passeggeri e operare più di 27.000 voli grazie alla sua flotta di 19 Boeing 717.

Nell’ultimo anno Volotea ha aumentato del 30% il numero dei voli, per un giro d’affari di quasi 210 milioni di euro (rispetto ai 160 del 2014).

La low-cost ha rafforzato la sua presenza in Francia lo scorso 10 aprile, con l’inaugurazione della sua terza base francese presso l’aeroporto di Strasburgo dopo Nantes e Bordeaux. E proprio da Strasburgo Volotea ha trasportato più di 410.000 passeggeri. Inoltre, lo scorso 19 maggio, Volotea ha inaugurato il suo primo hub spagnolo nelle Asturie, mentre è prevista per il 3 novembre l’inaugurazione della base di Verona.

Il 10 settembre scorso, il vettore ha tagliato il traguardo dei 6 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo a Strasburgo, e ha ottenuto l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori.
 
 
 Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

Nessun commento:

Posta un commento