News

mercoledì 17 luglio 2013

Brindisi, iniziano oggi i collegamenti charter con Tel Aviv

Un aeromobile Arkia
BRINDISI - Da oggi fino a settembre saranno operativi i collegamenti charter tra l'aeroporto di Brindisi Papola Casale e l'aeroporto di Tel Aviv in Israele: le 11 rotazioni, tutte di mercoledì, saranno operate da Embraer 195 configurati da 190 posti della compagnia aerea Arkia, nella duplice veste di Tour Operator e compagnia aerea. Nel comunicato stampa emesso da Aeroporti di Puglia, si evincono le parole dell'Assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli: “Abbiamo lavorato di gran lena per mesi per intercettare questo nuovo mercato turistico.
Un risultato, questo raggiunto, che ci entusiasma per le notevoli potenzialità del mercato turistico israeliano, notoriamente molto dinamico, e per l'importanza strategica di Arkia, la seconda compagnia aerea israeliana, che vola in molti Paesi mediterranei ed europei e che con grande entusiasmo ha scelto la Puglia come nuova destinazione”.

Una nuova destinazione per l'aeroporto di Brindisi, quindi, verso un mercato in forte espansione. Importante anche la dichiarazione dell'amministratore unico di ADP Giuseppe Acierno: “Ci troviamo in presenza di un progetto commerciale di estremo interesse che per la prima volta riguarda un mercato turistico del tutto nuovo e non riconducibile ad aree più tradizionalmente legate alla Puglia.  L’auspicio è che i risultati di questa prima fase di attività possano favorire non solo la riproposizione dell’iniziativa ma una sua estensione, sia in termini di periodo di operatività che di incremento del numero di frequenze”.

Nessun commento:

Posta un commento