News

venerdì 23 ottobre 2015

Volotea vince il premio 'Best Customer Service of the Year'

La premiazione di Volotea
BARCELLONA - Volotea, la compagnia aerea che collega località di medie e piccole dimensioni, si aggiudica il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”. A ritirare il riconoscimento Lázaro Ros, General Manager e Co-Fondatore di Volotea, Álex de Jesús, Chief Information Officer della low cost e Sergi Méndez, Customer Care Manager di Volotea, durante una speciale cerimonia svoltasi a Madrid.
Il premio Best Customer Service of the Year, i cui vincitori vengono selezionati attraverso rigorosi criteri di valutazione, è assegnato alle aziende che si sono distinte per i più alti standard di qualità del Servizio Clienti. Da maggio ad agosto 2015, sono stati condotti un Mistery Test su un campione di 200 contatti (via telefono, email, sito web e social media) insieme ad un questionario di soddisfazione su 2000 clienti per valutare la qualità del servizio delle aziende.

“Questo premio è la dimostrazione dell’impegno quotidiano del nostro team del Customer Care per garantire ai nostri passeggeri un servizio di elevata qualità, non solo a bordo, ma anche attraverso i nostri canali di comunicazione” – dichiara Lázaro Ros, General Manager e Co-Fondatore di Volotea.

Nel corso dell’anno, il servizio clienti Volotea ha ricevuto più di 250.000 contatti, in 4 lingue (francese, italiano, spagnolo e inglese). Ogni richiesta è stata soddisfatta con alti standard di qualità: il 93% delle chiamate ha ricevuto risposta (l’83% delle quali in meno di 20 secondi) mentre il 93% delle email è stato evaso entro le 48 ore.

Sin dall’avvio delle sue attività, Volotea ha voluto puntare tantissimo sull’attenzione verso il cliente: la compagnia, infatti, ha fornito il maggior numero di canali di contatto possibile per ascoltare e soddisfare le richieste e le esigenze dei suoi passeggeri, cercando di migliorare costantemente la qualità del proprio Customer Care. Oggi i clienti Volotea possono contattare la low cost per risolvere qualsiasi problema tramite social network, telefono, email e chat. La sfida per il vettore è stata quella di mantenere lo stesso livello di qualità in tutti i suoi canali, adattandosi, di volta in volta, alle esigenze di ogni cliente. 

Articoli correlati:

Volotea apre due nuove rotte da Palermo: Nizza e Creta



Volotea annuncia l'apertura della Brindisi - Genova per la Summer '16 
 
Volotea apre la sua ottava base a Tolosa

 Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina



Nessun commento:

Posta un commento