News

mercoledì 14 ottobre 2015

Ryanair, nuove rotte dalla Puglia: Bari-Berlino e Brindisi-Manchester

Un momento della conferenza
BARI - Ryanair ha annunciato stamattina la programmazione estiva 2016 dalla Puglia. Da Bari saranno operate 20 rotte in totale con una new entry, la Bari-Berlino che avrà frequenza trisettimanale. E' prevista l'implementazione dell'operativo su Roma Fiumicino (3 frequenze al giorno) per un totale di 128 voli settimanali che consentiranno a Ryanair di movimentare 2 milioni di passeggeri all'anno su Bari. Da Brindisi saranno invece operate 12 rotte in totale con una new entry, la Brindisi-Manchester che avrà frequenza bisettimanale per un totale di 79 voli settimanali che consentiranno a Ryanair di movimentare 1,3 milioni di passeggeri all'anno su Brindisi. 
 
A Bari, David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair è lieta di lanciare la sua programmazione estiva 2016 dalla Puglia, con 2 nuove rotte da Bari a Berlino e da Brindisi a Manchester (32 in totale), che permetteranno di trasportare 3,3 milioni di clienti all’anno sostenendo 2.475 posti di lavoro in loco presso gli Aeroporti di Bari e Brindisi, poiché Ryanair continua ad accrescere traffico, turismo e posti di lavoro in Puglia. I nostri clienti possono attendersi ulteriori miglioramenti nei prossimi mesi, tra cui il nuovissimo sito web personalizzato – che includerà nuove entusiasmanti funzionalità digitali come quella di ‘hold the fare’ e le recensioni dei clienti sulle destinazioni - menu di bordo migliorati, nuove uniformi per gli assistenti di volo e nuovi interni di cabina. Altre novità arriveranno nel terzo anno del programma ‘Always Getting Better’, poiché continuiamo a offrire le tariffe più basse e molto altro ancora".

E, in un'intervista personale a O'Brien, nella quale ho chiesto il perchè da Bari manca il collegamento verso Madrid e perchè Ryanair non basa un terzo aeromobile sul nostro scalo, il Chief Commercial Officer di Ryanair ha detto che c'è un'intenzione concreta di collegare Bari con Madrid ('Madrid è una rotta molto gettonata') e di aggiungere un terzo aeromobile e quindi un ulteriore equipaggio.
 

Ryanair, record di prenotazioni sulla Roma-Berlino (abbandonata da easyJet)

Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

 

Nessun commento:

Posta un commento