News

giovedì 10 settembre 2015

Volotea, 6 milioni di passeggeri trasportati in Europa

Il ringraziamento di Volotea
BARCELLONA - Nuovo record per Volotea! La compagnia area low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, sale a quota 6 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo. Il traguardo è stato raggiunto questa mattina presso l’aeroporto di Strasburgo dove è stata organizzata una speciale celebrazione alla presenza di Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea e di Thomas Dubus, Direttore dell’aeroporto di Strasburgo. La sesta milionesima passeggera si chiama
Caroline Breitenbucher, è una baby-sitter di 30 anni e viene dalla regione dell’Alsazia (Drachenbronn). E per festeggiarla, il vettore le ha riservato una sorpresa davvero unica: la possibilità di volare gratuitamente, per un intero anno, in tutto il network di destinazioni raggiungibili con Volotea da Strasburgo.

"È la terza volta in un anno che celebriamo un risultato così importante - afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea - Dopo i 4 milioni raggiunti a febbraio a Nantes e i 5 milioni di maggio a Napoli, oggi infrangiamo il tetto dei sei milioni di passeggeri trasportati in Europa dall’avvio delle nostre attività! Un grande successo che dimostra la forza della nostra strategia: dal 2012 offriamo rotte verso destinazioni di media e piccola grandezza a tariffe concorrenziali, assicurando ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole”.

Ma Volotea punta sempre più in alto! Dopo il lancio agli inizi del 2015 degli hub di Strasburgo (Francia) e delle Asturie (Spagna), il vettore aprirà, infatti, il 3 novembre la sua nuova base a Verona. Ed entro la fine del 2015, la low-cost stima di trasportare 2,5 milioni di passeggeri in Europa (vs. 1.746.000 del 2014). Volotea opera 157 rotte verso 67 destinazioni in 10 Paesi (Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia). In Italia, i Boeing 717 Volotea decollano da 17 città:  Alghero, Ancona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Genova, Lampedusa, Milano Bergamo, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Pisa, Torino, Venezia e Verona.

Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

Nessun commento:

Posta un commento