News

venerdì 11 settembre 2015

British Airways celebra i 63 anni di regno della Regina Elisabetta

Un immagine della celebrazione
MILANO - Piloti, hostess, steward e personale di terra, del presente e passato, si sono incontrati a Londra Heathrow per celebrare uno degli eventi più singolari e irripetibili a cui si possa pensare: il conferimento a Sua Maestà la Regina del titolo di “Sovrana con la reggenza più lunga della storia della monarchia britannica”. Un riconoscimento degno di un Guinness dei primati che verrà assegnato ufficialmente il 9 Settembre. Tutti loro hanno una caratteristica in comune: aver
servito la Regina d’Inghilterra sui voli British Airways. I festeggiamenti hanno voluto celebrare nel migliore dei modi questo momento unico e hanno coinvolto 30 membri dell’equipaggio che hanno indossato le uniformi originali del loro volo con la Regina. Riuniti al Terminal 5, hanno poi sollevato la bandiera inglese in onore di Sua Maestà e di questo incredibile traguardo.

Patricia Pearce, hostess di BOAC, la compagnia di lungo raggio predecessore di British Airways, ricorda di aver servito la Regina durante la sua visita reale di 2 settimane in Nuova Zelanda, nel 1974: “Quel viaggio finì per durare un mese, poiché il governo Heath cadde mentre la Regina era in viaggio, così la coppia reale fu costretta a tornare in Regno Unito e poi riprendere il viaggio per la Nuova Zelanda. Non dimenticherò mai l’aereo rullare sulla pista di Honolulu con lo stendardo reale che sventolava alto”. Jane Ainley, hostess di 47 anni, ricorda un altro lungo viaggio in compagnia della Regina, partito da Perth in Australia e atterrato a Londra nel 2011, e ha dichiarato: “Ero veramente emozionata e orgogliosa di poter servire la Regina sul primo volo diretto fra l’Australia e la Gran Bretagna, ancor di più perché mio padre aveva vissuto la stessa esperienza su un volo da Heathrow a Vancouver nel 1963, ed è stato incredibile ripercorrere i suoi passi”.

Non solo ricordi personali ma anche memorie storiche legano British Airways a Sua Maestà la Regina, tanto che la compagnia aerea ha deciso di rendere noti alcuni cimeli provenienti dal museo di British Airways Speedbird Heritage Centre, compreso il primo telegramma inviato a Sua Altezza Reale in veste di Regina. Il 31 gennaio del 1952, Sua Altezza Reale la Principessa Elisabetta volò fino in Africa orientale, in occasione della prima tappa del tour del Commonwealth. Una settimana dopo, a seguito della morte del padre Sua Maestà Re George VI, Elisabetta viene ricondotta a casa da un volo BOAC Argonaut, questa volta ricoprendo il titolo di Regina Elisabetta II.






Articoli correlati:


British Airways, aereo urta edificio prima del decollo a Johannesburg: solo qualche ferito
British Airways lancia il programma “Mindfulness” contro la paura del volo


Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina




Nessun commento:

Posta un commento