News

lunedì 14 settembre 2015

Ryanair lancia la programmazione estiva 2016 da Bergamo e Roma

Un B737 Ryanair
MILANO - Ryanair ha annunciato la programmazione estiva 2016 dagli scali di Milano Bergamo e Roma Ciampino e Fiumicino. Da Bergamo la low cost irlandese  avvierà due nuove rotte verso Bucarest e Colonia e implementerà le frequenze su altre 7 rotte (Alicante, Berlino, Copenaghen, Ibiza, Kos, Manchester, Palma). Ciò permetterà di trasportare 9 milioni di clienti all’anno e sosterrà 6.750 posti di lavoro “in loco” presso l’Aeroporto di Orio al Serio, dal quale in totale saranno 67 le destinazioni del network.
Da Roma in totale saranno 7 le nuove rotte: Alicante, Berlino, Bucarest, Copenaghen, Kos, Malta e Rabat, che permetteranno di trasportare oltre 8,4 milioni di clienti all’anno e sosterranno posti di lavoro “in loco” presso gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino.

Nella fattispecie, da Ciampino saranno 4 le nuove rotte operate Berlino (2 frequenze al giorno), Bucarest (2), Copenaghen (1) e Rabat (3 a settimana) per un totale di 40 rotte e una implementazione su Colonia (2 al giorno), Ibiza (1), Lisbona (2), Londra (5) e Manchester (1), per un traffico passeggeri stimato in 5,1 milioni di clienti all'anno.

Da Fiumicino, invece, saranno tre le nuove rotte: Alicante (3 frequenze a settimana), Kos (2) e Malta (1 al giorno) per un totale di 18 destinazioni totali che contempleranno più voli su 4 rotte quali Barcellona (5 al giorno), Bari (3), Bruxelles (3) e Palermo (5) per un traffico passeggeri stimato in oltre 3,3 milioni di clienti all’anno.

Articoli correlati:

Ryanair, donna muore in volo: si riapre la discussione sui defibrillatori a bordo
Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

Nessun commento:

Posta un commento