News

domenica 17 gennaio 2016

Volotea, nel 2015 incremento passeggeri del 29% su Bari e Brindisi

L'atterraggio di un aereo Volotea
BARI - Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, vola sempre più in alto e continua a crescere anche a Bari e Brindisi: nel 2015 sono infatti stati 201.883 i passeggeri che hanno scelto la low cost per i propri spostamenti dal Wojtyla e dall’aeroporto del Salento, con un incremento del +29% rispetto al 2014. Un risultato che conferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale, con 1.540.299 passeggeri trasportati in Italia, di cui l’87%
verso rotte domestiche e il 13% su voli internazionali. Mentre, in tutto il network, il vettore ha trasportato più di 2.570.000 passeggeri chiudendo così il 2015 con un aumento del 47% rispetto all’anno precedente.

“Sin dall’avvio delle nostre attività, ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse, offrendo un network di destinazioni ampio e variegato – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Chiudere il 2015 all’insegna del successo è un’ulteriore conferma del fatto che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. E non è un caso che, presso l’aeroporto di Bari siamo stati nel 2015, e lo saremo anche nel 2016, la seconda compagnia per numero di destinazioni raggiungibili, ben 13, di cui 8 internazionali. Siamo quindi orgogliosi di aver registrato una crescita significativa anche presso il Wojtyla e lo scalo di Brindisi, dove abbiamo aumentato il numero di voli e di biglietti disponibili sulle nostre rotte, con un incremento del 27% rispetto al 2014”.

“Questi ottimi risultati – conclude Rebasti - ci portano quindi ad affrontare con rinnovato entusiasmo il nuovo anno, con l’obiettivo di raggiungere presto nuovi traguardi. Ed è proprio per confermare questo percorso di crescita che abbiamo deciso per il 2016 di arricchire l’offerta sia da Bari, con i nuovi collegamenti con Olbia e Zante, sia da Brindisi, da cui voleremo anche verso Genova”.

Per il 2016 saranno quindi 13 le destinazioni raggiungibili da Bari con Volotea. Oltre alle 5 rotte nazionali (Catania, Palermo, Venezia, Verona e Olbia, novità 2016 che verrà inaugurata il 27 maggio), sarà possibile decollare anche verso 8 mete all’estero: 2 in Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e 6 Grecia (Atene, Creta, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante, altra novità operativa dal 28 giugno). Ma Volotea non si ferma qui: per tutti i passeggeri in partenza dalla Puglia, saranno infatti disponibili anche 3 rotte dall’aeroporto di Brindisi, da cui è possibile raggiungere Venezia, Verona e, novità per il 2016, Genova (a partire dal 28 maggio).  

Articoli correlati:

Volotea vince il premio 'Best Customer Service of the Year'

Volotea taglia il traguardo dei 500000 pax movimentati in Puglia


 
Volotea apre la sua ottava base a Tolosa   

Volotea, nel 2015 passeggeri in crescita del 47% in tutta Europa

Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina per essere sempre aggiornato!!



 

Nessun commento:

Posta un commento