News

giovedì 3 settembre 2015

Vueling conferma per l'inverno i voli da Bologna verso Parigi e Barcellona

Un A320 Vueling in decollo
BARCELLONA - Con l’avvio della nuova stagione invernale cresce la presenza di Vueling nell’aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna. La compagnia ha scelto di confermare per il prossimo periodo le richiestissime rotte internazionali già operate lo scorso anno, mettendo complessivamente in vendita più di 75.000 posti, e stimando così un aumento dell’offerta fino al 5% rispetto al 2014. Parigi-Orly e Barcellona-El Prat saranno quindi le due destinazioni
dirette che continueranno a essere operate anche nei mesi a venire dall’aeroporto emiliano. Da fine ottobre a fine marzo la connessione con Orly conterà fino a quattro frequenze settimanali il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica. In totale saranno 24.900 i posti disponibili per approfittare del comodo collegamento con la capitale francese.

Una frequenza giornaliera e un’offerta totale di 50.300 posti contraddistingueranno invece la rotta Bologna-Barcellona durante l’inverno 2015. Per i passeggeri dell’Emilia Romagna questo collegamento è di grande importanza nel pianificare viaggi di lavoro o di piacere: grazie infatti al servizio Vueling dei voli in connessione, il transito attraverso l’hub di El Prat permette di raggiungere comodamente più di 80 destinazioni della rete, con un solo check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli all’aeroporto di arrivo. Per viaggiare in piena comodità fin dal primo momento, chi parte da Bologna potrà inoltre acquistare l’accesso alla ‘Marconi Business Lounge’, la sala Vip dell’aeroporto: basta un clic già attraverso la prenotazione online del volo, o in qualunque momento con il proprio smartphone, per assicurarsi il massimo comfort durante l’attesa dell’imbarco.

Vueling entra nella sua undicesima alta stagione estiva con la maggiore operatività della propria storia. Tra giugno e settembre la compagnia effettuerà oltre 60.000 voli, mettendo in vendita più di 11 milioni di posti, con un incremento del 13% rispetto al 2014. E con l’estate continua lo sviluppo di Vueling  in Italia: sono italiane più di 110 rotte delle 366 operate su tutta la rete in più di 160 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia, con una flotta di oltre 100 Airbus A320 con base in 20 aeroporti, è presente in 20 città in Italia (Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lampedusa, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Perugia, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona). Nel 2015 Vueling è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel. 

Articoli correlati:

Vueling, due nuove rotte da Genova: Maiorca e Minorca

Vueling apre tre nuove destinazioni da Torino: Alicante, Minorca e Spalato

Vueling e Pepsi presentano il primo Airbus A320 con prese di corrente a bordo



Vueling, in estate previsto un decollo ogni due minuti


Vueling e American Airlines firmano accordo per il lungo raggio
Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

Nessun commento:

Posta un commento