News

martedì 8 settembre 2015

Vueling conferma la Milano Malpensa – Parigi Orly anche per l'inverno

Un A320 Vueling in decollo
MILANO - La crescita intrapresa da Vueling nel mercato italiano si conferma anche all’aeroporto di Malpensa. La compagnia ha infatti in programma nei mesi a venire un sensibile aumento di voli attraverso lo scalo milanese, arrivando a offrire complessivamente nell’arco dell’intera nuova stagione ben 244.550 posti ai suoi passeggeri, il 57% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. All’aumento contribuirà in particolar modo la scelta di prolungare per tutta
la stagione invernale la nuova rotta Milano Malpensa – Parigi Orly, lanciata lo scorso giugno per rispondere alle esigenze dei tanti viaggiatori in transito tra le due città. Il collegamento continuerà quindi a essere operato arrivando a toccare, a partire da ottobre, i dieci voli a settimana, a bordo di un Airbus A320. In programma due frequenze giornaliere il lunedì, il giovedì e il venerdì e una il martedì, il mercoledì, il sabato e la domenica. Una proposta che migliora notevolmente la connessione tra il capoluogo lombardo e la capitale francese e che offre un’incredibile quantità di soluzioni a chi sogna l’occasione giusta per evadere dalla vita di tutti i giorni con una fuga di piacere oltreconfine. Ma è una rotta che si adatta perfettamente anche alle necessità di chi viaggia per lavoro, grazie a orari comodi e alla possibilità di partire di prima mattina rientrando nell’arco della stessa giornata. Il 48% dei passeggeri Vueling in volo su questo collegamento si sposta infatti per motivi professionali e Milano-Parigi è la rotta con il maggior numero di richieste di Excellence Class, un servizio introdotto da Vueling cinque anni fa che offre vantaggi esclusivi specialmente per i viaggi di lavoro.

Sempre da Milano Malpensa, continua la rotta diretta per Barcellona con venti frequenze alla settimana per tutta la stagione invernale: ben tre collegamenti al giorno, che diventano due il sabato, garantiscono connessioni comode e veloci a chi si vuole spostare tra le due città. Attraverso l’hub di Barcellona, inoltre, i passeggeri in partenza da Malpensa  possono raggiungere altre 80 destinazioni grazie al servizio “Vueling-to-Vueling”, che permette ai passeggeri di viaggiare con voli in connessione, con un unico check-in per entrambe le tratte, ritirando i bagagli direttamente all’aeroporto di arrivo. In occasione delle prossime festività natalizie, la compagnia ha poi in programma di operare dal capoluogo lombardo collegamenti speciali per Bilbao (26 e 28 dicembre; 1 e 2 gennaio) e Valencia (26 e 30 dicembre; 1 e 3 gennaio).

Stagione estiva 2015

Vueling entra nella sua undicesima alta stagione estiva con la maggiore operatività della propria storia. Tra giugno e settembre la compagnia effettuerà oltre 60.000 voli, mettendo in vendita più di 11 milioni di posti, con un incremento del 13% rispetto al 2014. E con l’estate continua lo sviluppo di Vueling  in Italia: sono italiane più di 110 rotte delle 366 operate su tutta la rete in più di 160 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia, con una flotta di oltre 100 Airbus A320 con base in 20 aeroporti, è presente in 20 città in Italia (Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lampedusa, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Perugia, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona). Nel 2015 Vueling è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel. 

Articoli correlati:

Vueling conferma per l'inverno i voli da Bologna verso Parigi e Barcellona

Vueling, due nuove rotte da Genova: Maiorca e Minorca

Vueling apre tre nuove destinazioni da Torino: Alicante, Minorca e Spalato

Vueling e Pepsi presentano il primo Airbus A320 con prese di corrente a bordo




Vueling, in estate previsto un decollo ogni due minuti


Vueling e American Airlines firmano accordo per il lungo raggio


Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento