News

martedì 7 ottobre 2014

Volotea, sei nuove rotte da Venezia

Un Boeing Volotea
VENEZIA - Più di 983.500 passeggeri transitati dall’aeroporto di Venezia da aprile 2012, 30 destinazioni collegate al Marco Polo, 923.000 biglietti già in vendita per i prossimi mesi. E ancora: una flotta di 7 aeromobili completamente dedicati agli spostamenti dei veneziani e più di 150 di posti di lavoro creati nel solo scalo lagunare. Questi sono solo alcuni dei numeri totalizzati da Volotea, la compagnia aerea low-cost, che rafforza il suo speciale legame con Venezia, annunciando 6 nuovi collegamenti alla volta di Strasburgo, Praga, Atene, Zante, Salonicco e Alicante.
“Il Marco Polo è uno degli scali che ci sta regalando maggiori soddisfazioni a livello europeo - afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea - e il nostro obiettivo in Veneto è quello di investire e crescere. Per la prossima stagione estiva, per esempio, abbiamo deciso di portare a 7 il numero di Boeing 717 che faranno base a Venezia, offrendo così un ventaglio di destinazioni ancora più ampio e articolato”.

Il vettore ha annunciato oggi 6 nuove rotte internazionali, che si vanno ad aggiungere ai collegamenti precedentemente operati da Venezia. Tra le nuove destinazioni spiccano Praga, Alicante e Strasburgo, che recentemente è stata promossa a quinta base Volotea in Europa insieme a Venezia, Palermo, Nantes e Bordeaux. Giocano una parte da leone i nuovi voli verso la Grecia: anche Zante, Salonicco e Atene entrano, infatti, a far parte del network della low cost.

“Con il lancio di queste nuove rotte, e con le frequenze aggiuntive recentemente annunciate per coprire gli slot lasciati liberi da AirOne verso Palermo e Catania – continua Muñoz – saranno quasi 6.500 i voli che opereremo da e per Venezia nel 2015, per un totale di oltre 810.500 biglietti in vendita. Una crescita dell’offerta disponibile pari a +37% rispetto ai 4.700 voli operati nel 2014. Non va dimenticato, infine, che sempre nel 2015, Volotea si riconfermerà per il quarto anno consecutivo come la prima compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili dal Marco Polo”.

Da Venezia, il vettore opera 30 rotte, 8 delle quali domestiche e 22 internazionali. In Italia, sono previsti collegamenti verso Puglia (Bari e Brindisi), Sardegna (Cagliari e Olbia) e Sicilia (Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria). Per l’estero sono, invece, disponibili collegamenti verso Grecia (Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Atene, Zante e Salonicco), Francia (Strasburgo, Bordeaux, Nantes e Tolosa), Spagna (Alicante, Bilbao, Santander e Palma di Maiorca), Croazia (Spalato) e Repubblica Ceca (Praga). 

Articoli correlati:
Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

Nessun commento:

Posta un commento