News

giovedì 7 novembre 2013

easyJet chiude la Venezia-Roma ma introduce il collegamento tra Londra e Catania

LONDRA - Troppo spietata la concorrenza di Trenitalia e di Alitalia-AirOne (8 voli al giorno) per mantenere ancora aperta la rotta easyJet tra Venezia e Roma Fiumicino. E allora, dopo quattro anni di operativo con doppia frequenza giornaliera, il management arancione ha deciso di chiuderla, completando l'ultimo volo la scorsa domenica. Lo apprendiamo dal Corriere del Veneto, che sottolinea come la rotta Venezia-Roma sia "blindata" e quasi a completo appannaggio di Alitalia, visto che anche la Treviso-Ciampino, operata dai rivali di Ryanair, è esistita per ben 5 anni (dal 2005 al 2010), prima di chiudere definitivamente visto lo scarso appeal. Facile pensare a una certa soddisfazione di
Alitalia nei confronti di easyJet dopo che gli inglesi avevano disintegrato il monopolio della Linate-Fiumicino proprio ai danni della (chissà per quanto ancora) compagnia di bandiera italiana.

Ma easyJet non si arrende così facilmente: ha ufficializzato l'apertura, dal 30 marzo prossimo, del collegamento tra Londra Luton (base) e Catania Fontanarossa, con una frequenza di tre voli settimanali che dovrebbero trasportare 20000 passeggeri all'anno. Catania si configura come la 40esima destinazione da Luton e come quinta rotta italiana oltre Malpensa, Venezia, Pisa e Olbia raggiunta da Luton.



Nessun commento:

Posta un commento