News

giovedì 31 ottobre 2013

China Eastern, aumento della frequenza sulla Fiumicino-Shangai

Un aereo CE (courtesy of Airplanes Pictures.net)
ROMA - China Eastern aumenta la frequenza dei voli che collegheranno Roma Fiumicino con Shangai: i voli, infatti, diventeranno giornalieri, mentre il martedì e il sabato il volo collegherà Roma con Wenzhou, la città dalla quale proviene la maggior parte della popolazione cinese residente in Europa e Africa. Si tratta di un’esclusiva a livello europeo: Fiumicino è, infatti, l’unico scalo continentale collegato direttamente a questa popolosa località affacciata sul Mar Cinese Orientale.

“Aeroporti di Roma consolida e rafforza il rapporto di partnership con China Eastern
Airlines, ampliando la propria offerta di voli” - ha dichiarato Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di ADR. “La Cina è una meta molto richiesta – ha proseguito – essendo una delle aree economiche che registra il più alto tasso di crescita tra i paesi emergenti”. “Il volo giornaliero Roma-Shanghai e quello per Wenzhou – ha concluso l’AD – confermano ancora una volta il ruolo di hub primario del sud dell’Europa ricoperto dal Leonardo da Vinci”.

China Eastern annovera una flotta di circa 430 esemplari dall'età media di 7 anni che operano sul medio e lungo raggio, trasporta quasi 80 milioni di viaggiatori ogni anno e rientra nella top five delle compagnie aeree al mondo in termini di volume di trasporto passeggeri. Come membro ufficiale di SkyTeam, China Eastern ha esteso la rete di voli da Shanghai per 1000 città in 187 paesi attraverso la stretta collaborazione con compagnie aeree SkyTeam.

Nessun commento:

Posta un commento