News

mercoledì 28 agosto 2013

Qatar Airways sponsor del FC Barcelona per tre anni: contratto da 100 milioni di euro

Un momento della cerimonia
BARCELLONA - Messi e compagni hanno di che festeggiare. Qatar Airways, rappresentata dal CEO Akbar Al-Baker e il Barcellona, rappresentato dal Presidente Sandro Rosell e dal Vice Presidente Javier Faus, hanno sottoscritto ieri una partnership della durata di tre anni del valore di 100 milioni di euro (rispettivamente spalmati in 30, 32 e 33,5 milioni e un bonus di 5 milioni di euro per la Champions League).

La partnership, già in essere da alcuni anni (sulle magliette dei blaugrana compare il logo "Qatar Foundacion"), è stata riconfermata per
i prossimi tre anni. Il logo di Qatar Airways sarà presente sulla facciata del Camp Nou, nelle varie sedi della società e avrà uno spazio dedicato nel Museo della squadra catalana. Fin dai suoi inizi, il FC Barcelona si è contraddistinto per non essere solo un'organizzazione calcistica, ma anche una realtà potente per la globalizzazione, per la solidarietà, per l'integrazione e la coesione sociale. Qatar Airways si identifica completamente con questi valori, motivo per cui questa partnership tra le due organizzazioni è molto più di una semplice alleanza economica.

Qatar Airways è il Vettore di bandiera dello stato del Qatar: ha iniziato ad operare in Spagna nel dicembre 2005 e attualmente vola 10 volte alla settimana a Barcellona e tutti i giorni a Madrid. Raggiunge 129 destinazioni nel mondo ed è una delle compagnie aeree che sta facendo registrare una rapida espansione. Nei prossimi mesi, Qatar Airway raggiungerà le destinazioni di Chengdu, Cina (3 settembre), Addis Abeba, Etiopia (18 settembre), aeroporto internazionale di Clark, Filippine (27 ottobre) e Philadelphia, Stati Uniti (2 aprile 2014).