Il Boeing 777 dell'Asiana (courtesy of NTSB ) |
SAN FRANCISCO - Sale a 3 morti il bilancio dell'incidente che ha visto coinvolto un 777 della compagnia Sud Coreana Asiana Airlines il 6 Luglio scorso. L'ultima vittima è una bambina di nazionalità cinese, come le due ragazze già comprese nel bilancio iniziale, deceduta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Dei 291 passeggeri, 6 son ancora in ospedale e 2 di questi sono attualmente in gravi condizioni.
Nel frattempo procedono le indagini sul caso, e sulla morte di una delle 2 ragazze cinesi, investita da uno dei mezzi di soccorso in corsa verso l'aereo in fiamme, probabilmente a causa dell'asfalto ricoperto da schiuma ritardante.
L'NTSB punta il dito contro il primo ufficiale in comando, Lee Kang-Kuk, il quale stava effettuando il suo primo atterraggio in manuale sotto osservazione del suo addestratore, il capitano del Triple Seven.
L'accusa rivolta da National Transportation Safety Board (NTSB) è quella di aver tenuto l'aereo ad una velocità troppo bassa e quindi rischiosa per un atterraggio con un aereo di categoria "Heavy" come il 777.
Non è ancora chiuso il fascicolo riguardante il caso, ma si spera fortemente che il tragico bilancio si fermi qui.
Per il precedente articolo, dove abbiamo parlato della simulazione creata dall'NTSB, clicca qui !
Per il precedente articolo, dove abbiamo parlato della simulazione creata dall'NTSB, clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento