News

giovedì 18 luglio 2013

Posteggi gratuiti ed illegali in aeroporto per la Palermo Calcio: finite le indagini

Il terminal dell'aeroporto Falcone Borsellino
PALERMO - La situazione era ormai nota a tutti i dipendenti dell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo da ben più di un anno. Il problema: decine di mezzi di proprietà della Palermo calcio posteggiati sull'apron dell'aeroporto palermitano, sotto gli occhi di tutti, anche della polizia dello scalo, conscia della situazione.
Una circostanza, infatti, che andava contro a moltissime delle precauzioni e delle leggi aeroportuali in vigore.
L'associazione sportiva del Palermo calcio elargiva, in cambio dei posteggi, biglietti numerati e riservati per la visione della partita dell'omonimo club, nella comoda tribuna VIP.

Nessuno però ha mai fatto notare, a quanto pare, ciò che accadeva ai direttori dello scalo, informati poi nel Febbraio del 2012 da un nucleo specializzato che in quei momenti pattugliava la zona per l'arrivo di un importante magistrato antimafia. Avvicinatosi ad un furgone bianco parcheggiato lì vicino da tempo, la dura scoperta: un foglietto appoggiato sul parabrezza con la sigla di uno dei tantissimi poliziotti impegnati nello scalo.
Subito sono scattate le segnalazioni da parte di sindacalisti informati della vicenda che, per risposta, sono stati mossi ad altri incarichi al momento sconosciuti.
Ma ormai la voce si era diffusa: la stessa Palermo calcio ha reso agli incaricati per le indagini della vicenda gli stessi elenchi di distribuzione dei biglietti che si formavano ogni qual volta il club palermitano faceva sostare i propri veicoli, per partire in trasferta e ritirarli al loro ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento