News

mercoledì 15 giugno 2016

Niki inaugura la Graz-Olbia

Un aereo Niki
OLBIA - L’Airbus 320 della compagnia austriaca è atterrato al Costa Smeralda alle 14.25 con a bordo 108 passeggeri. Il nuovo collegamento, che si aggiunge ai voli Niki già operativi da Olbia per Vienna e Salisburgo, si inserisce nella strategia di espansione del network internazionale del Costa Smeralda che nella Summer 2016 prevede il lancio di un totale di 8 nuove rotte internazionali. “L’Austria per la nostra destinazione è un mercato estremamente importante e
congeniale allo sviluppo del turismo in Sardegna, soprattutto per la breve durata del volo (circa un’ora e trenta minuti)” - ha dichiarato Silvio Pippobello, Amministratore Delegato Geasar S.p.A –. “Negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa dei flussi di traffico (+35% rispetto al 2015) grazie soprattutto al contributo della compagnia aerea Niki. Il vettore austriaco è un partner strategico nel nostro piano di sviluppo del traffico, il quale prevede l’azione sinergica tra Aeroporto, Operatori Turistici e Compagnie Aeree per la promozione della destinazione nei mercati ad alto potenziale destagionalizzante”.

Nel mese di aprile e di giugno la Geasar, in collaborazione con la Niki, ha infatti ospitato una delegazione di giornalisti e di top sellers austriaci, i quali hanno visitato il territorio della Gallura e dell’entroterra alla scoperta delle specialità enogastronomiche, culturali e paesaggistiche della Sardegna. Il nuovo volo per Graz, avrà una frequenza settimanale, il mercoledì, e sarà operativo sino al 12 Ottobre.

Dati traffico Aeroporto Olbia Costa Smeralda

Nel mese di maggio all’Aeroporto di Olbia sono transitati 195.460 passeggeri, in crescita del + 13% (+ 21.976) rispetto al mese di maggio dello scorso anno. I passeggeri transitati dal mese di gennaio sono stati invece 444.309, con una crescita del + 14% (+55.099) rispetto allo stesso periodo del 2015. 

Articoli correlati:

Olbia, a luglio passeggeri in crescita del 9,1%

Volotea, nuove rotte da Torino: Olbia e Palma di Maiorca

Alitalia e New Livingston aprono nuovi collegamenti su Olbia e Alghero, ma Meridiana abbandona Cagliari

Olbia, previsioni traffico Ferragosto e dati luglio 2015

Volotea apre due nuove rotte da Bari: Zante e Olbia

Eccelsa Aviation premiata come migliore base di assistenza dei voli privati in Europa

Vueling, nuovo volo Firenze-Olbia 

Aeroporto di Olbia, nel 2015 passeggeri in crescita del 5,5%


Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina per essere sempre aggiornato!!



Nessun commento:

Posta un commento