News

martedì 14 giugno 2016

Mistral Air apre la base a Bari: nuove le rotte per Tirana, Catania e Perugia

Un Boeing Mistral Air
BARI - A partire dal 1° Luglio la compagnia Mistral Air, mettendo in base stabile un aeromobile di tipologia ATR72, offrirà nuovi collegamenti per Tirana, Catania e Perugia. Dopo un primo graduale avvio previsto nelle prime due settimane di operativo, l’aeromobile di Mistral Air collegherà ogni giorno Bari e Tirana. “L’apertura di una nuova base rappresenta sempre un passaggio importante per un aeroporto, e non solo quale riconoscimento ai risultati raggiunti in
termini di efficienza delle strutture e delle capacità organizzative – ha dichiarato Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia -. La sua importanza sta anche nel fatto che così si creano le migliori condizioni per rendere ancor più capillare la rete delle destinazioni, sia che lo si faccia avviando nuovi voli, sia che lo si faccia completando l’offerta con città già collegate.”

Il collegamento per Tirana, infatti, non è l’unica novità frutto degli accordi tra Mistral Air e Aeroporti di Puglia. Contestualmente all’apertura della base il vettore, uno dei principali operatori aerei italiani nel settore charter a medio raggio che da anni collabora con successo con Aeroporti di Puglia con voli per destinazioni come altre destinazioni internazionali, volerà anche su Catania e Perugia. Quelle che annunciamo oggi - ha perciò concluso Giuseppe Acierno - sono destinazioni apprezzate e sollecitate dall’utenza che in maniera sempre più pressante richiede collegamenti rapidi, diretti e più funzionali alle crescenti esigenze di mobilità. Ma non intendiamo fermarci qui: con Mistral Air stiamo anche lavorando allo sviluppo di soluzioni dedicate non solo ai passeggeri, ma anche al trasporto merci affinché anche questo segmento possa attivamente partecipare al processo di crescita delle nostre imprese e del nostro tessuto economico”.

Per Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia “ l’apertura della base di Mistral è un primo importante passo di un programma che, forte di una lunga collaborazione, ci consente di guardare a ulteriori opportunità di sviluppo. Il posizionamento di un aeromobile in Puglia, infatti, ci permette di lavorare a altri voli verso mercati di nicchia e più funzionali alle esigenze della clientela - ad esempio verso i Paesi sull’opposta costa dell’Adriatico - che tanto possono contribuire alla crescita del nostro territorio e della nostra economia. Attraverso il radicamento di vettori sui nostri scali - ha concluso Franchini - puntiamo alla fidelizzazione della clientela e a fare un ulteriore balzo in avanti del traffico passeggeri il cui incremento, anche in questa prima parte dell’anno, fa sì che la rete pugliese emerga nel contesto nazionale come una delle realtà più dinamiche.

Oltre ai voli per Tirana, Catania e Perugia di prossimo avvio, Mistral Air offre una ricca programmazione che per questa estate comprende i voli per molte isole greche come Corfù, Rodi, Zante, Cefalonia, la Bulgaria con Sofia e quelli per Mostar e Pau-Lourdes. Nell’ambito della creazione di ulteriori opportunità commerciali, sull’aeroporto di Bari oltre ad un primo aeromobile ATR 72 passeggeri sarà basato anche un ATR72 cargo destinato al servizio postale ed allo sviluppo di altre attività merci presenti nell’area. 

Articoli correlati:
Grottaglie, tavolo tecnico per insediamento aeromobili a pilotaggio remoto


Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina per essere sempre aggiornato!!


 
 

Nessun commento:

Posta un commento