News

martedì 30 giugno 2015

Genova, a maggio crescita del 13,3%

L'area imbarchi del Cristoforo Colombo
GENOVA - Ancora risultati positivi per l’Aeroporto di Genova: secondo i dati pubblicati da Assaeroporti nel mese di maggio il Cristoforo Colombo ha registrato una crescita del traffico passeggeri del 13,3% rispetto allo stesso mese del 2014, confermandosi in vetta alla classifica di crescita tra gli scali compresi tra il milione e i 5 milioni di passeggeri all’anno. A livello nazionale, se si considerano tutti gli aeroporti (compresi quelli sopra i 5 milioni
di passeggeri all’anno), fanno meglio solo Bergamo e Ciampino. Dati positivi anche se si considera il periodo gennaio-maggio: il Cristoforo Colombo ha registrato una crescita del traffico passeggeri del 17,8% rispetto allo stesso periodo del 2014, confermandosi in vetta alla classifica di crescita degli scali italiani compresi tra 1 e 5 milioni di passeggeri all’anno. A seguire l’aeroporto di Treviso (+12,2%).

In totale, nei primi 5 mesi del 2015, l’aeroporto genovese ha visto 506.790 passeggeri in arrivo e in partenza. Sempre in riferimento al periodo gennaio-maggio, il Cristoforo Colombo si piazza al secondo posto assoluto per trend di crescita nella classifica degli scali sopra il milione di passeggeri all’anno, preceduto solo da Bergamo Orio al Serio (che registra una crescita del 37,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso). A seguire Roma Ciampino con il 14% di crescita. A incidere sul risultato positivo dello scalo genovese nel periodo gennaio-maggio sono soprattutto i voli nazionali, con un aumento di passeggeri da e per altri aeroporti italiani del 30,4% rispetto allo stesso periodo del 2014, mentre i passeggeri dei voli internazionali sono aumentati del 2,7%.

Articoli correlati:

Turkish Airlines trasferisce a Genova gli uffici amministrativi per l'Italia e Malta

Vueling, nuova rotta Genova-Ibiza 

Genova, ad aprile +14% e primato tra gli scali fino a 5 mln di pax 

Genova, a maggio passeggeri in crescita del 13,48%

Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

Nessun commento:

Posta un commento