News

venerdì 3 gennaio 2014

Nasce Airbus Group SE: "da oggi si lavora tutti con un unico forte marchio"

La nuova bandiera "Airbus Group"
TOLOSA - Il Gruppo Airbus EADS decide di rafforzarsi, ancora di più, riunendo in un unico marchio congiunto tutte le società con cui collaborava. Nasce quindi l'Airbus Group, che presto diventerà società europea cambiando nome in Airbus Group SE (società per l'Europa). A livelli direzionali o di produzione non ci sono nuovi progetti o direttive, ma solo "l'ambizione di unire le forze sotto un'unica bandiera, quella dell'Airbus Group, che permetterà ai nostri dipendenti e al nostro mercato di diffondersi maggiormente".
"Da diverso tempo Airbus è ritenuta
l'azienda d'innovazione tecnologica per eccellenza, di passione ed orgoglio aeronautico"- afferma Tom Enders, CEO di Airbus - "e riunire le forze in un'unica bandiera Airbus Group darà nuovi impulsi per diffondersi in nuovi mercati per tutto il mondo" .
Entro il 2015, se il consiglio degli azionisti approverà, previsto il cambio di nome (Airbus Group NV) e della forma giuridica (SE).
Per ora, invece, di effettivo c'è stata solo la scissione in tre settori "Airbus" delle produzione e la riunione di diverse società collaboratrici, prima, di Airbus nei suoi nuovi tre "caratteri" principali:

- Airbus, Inerente le attività per aerei commerciali e di linea
- Airbus Defence & Space, Per le attività inerenti agli aerei caccia, di difesa, che riuniranno le società Cassidian, Astrium ed Airbus Military.
- Airbus Helicopters, per tutte le attività inerenti elicotteri civili e militari.
Una delle colonne portanti dell'aviazione che si espande e cresce ancora in un mercato che sembra statico e spesso fallimentare.

Nessun commento:

Posta un commento