News

sabato 3 agosto 2013

Comiso, aeroporto operativo: completato il primo volo di linea da/per Parigi

L'aeroporto di Comiso
COMISO - Finalmente l'aeroporto di Comiso è pienamente operativo: basta charter, voli presidenziali, promesse, illusioni e illazioni. Ieri sera, alle 18,10 (on-time, come dirà a breve Ryanair) è atterrato - salutato dagli idranti dei Vigili del Fuoco - il primo Boeing di Transavia proveniente da Parigi, che ha portato nella splendida Sicilia ben 190 passeggeri.
Il primo atto di un processo di incoming che si annuncia importante, per Comiso e per la Sicilia tutta. Importa davvero poco il ritardo con cui l'aereo è ripartito alla volta di Parigi Orly; ciò che conta davvero è che il deposito carburante sia stato collaudato e l'esito sia stato positivo.

L'altro giorno Alitalia ha manifestato l'intento di investire sulla Sicilia e in particolar modo su Catania; non è escluso un ampliamento di capacità anche su Comiso, basando qualche aereo di AirOne. 

Ora si aspetta solo l'inizio delle operazioni di Ryanair: il primo volo in programma della low cost irlandese sarà effettuato il 7 agosto prossimo e collegherà Comiso con Roma Ciampino. Il 17 e il 18 settembre saranno operative le tratte con Londra Stansted e Bruxelles Charleroi. 

Come on, let's fly, direbbe easyJet. E speriamo sia di buon auspicio...