News

mercoledì 5 luglio 2017

Swiss International Air Lines, il nuovo Bombardier CS100 opera la Firenze - Zurigo

La foto sottobordo
FIRENZE - Proveniente da Zurigo, è atterrato questa mattina alle ore 13.40 all’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze il nuovo Bombardier CS100 di Swiss International Air Lines, salutato dal tunnel d’acqua dei Vigili del Fuoco. Prodotto dalla canadese Bombardier, il C Series rappresenta un velivolo ideale per scali come quello fiorentino: elevato comfort per i passeggeri, massime prestazioni in termini di consumi e di impatto acustico.
Grazie ai nuovi materiali di costruzione ed alle scelte aerodinamiche innovative, infatti, il velivolo consente un significativo miglioramento dal punto di vista ecologico con un minore consumo di carburante e una riduzione di emissione di CO2 di circa 90 mila tonnellate l’anno, equivalenti a 7000 voli Zurigo - London City. Inoltre, in termini d’impatto acustico il nuovo velivolo risulta essere il più silenzioso tra gli altri jet in produzione, avendo ottenuto nei test ICAO una riduzione dell’impronta del rumore al suolo, in fase di decollo, inferiore di 10 a 15 decibel rispetto alla media degli altri velivoli.

Entrato a far parte della flotta SWISS nel luglio 2016, il velivolo offre maggior spazio per i bagagli a mano e comodi sedili che, con l’innovativo design del tavolino, offrono più libertà per le gambe.

Il nuovo Bombardier CS100 utilizzato su Firenze è in grado di trasportare fino a 125 passeggeri, incrementando così di oltre il 25% la precedente capacità offerta da SWISS da e per Zurigo, uno dei principali hub europei, collegato 3 volte al giorno con l’aeroporto di Firenze e per Ginevra con tre collegamenti settimanali. 


Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento