News

lunedì 19 dicembre 2016

Etihad e Lufthansa siglano un accordo di codeshare

MILANO - Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti e il Gruppo Lufthansa, il più grande gruppo di compagnie aeree d'Europa, hanno annunciato oggi la conclusione di un accordo di codeshare. L’accordo inizierà nel mese di gennaio 2017, dopo aver ricevuto l'approvazione del governo. Anche l'accordo di wet-lease tra il Gruppo Lufthansa e airberlin - di cui Etihad
Aviation Group detiene indirettamente una partecipazione del 29% - è stato annunciato oggi. Eurowings e Austrian Airlines hanno siglato un accordo di wet lease di 38 aeromobili da airberlin. 33 di questi andranno al Gruppo Eurowings, i restanti cinque voleranno con Austrian Airlines. L'accordo ha una durata di sei anni ed entra in vigore dal febbraio 2017, soggetti a requisiti normativi. I contratti di locazione sono stati concordati a prezzi competitivi.

In base all'accordo di codeshare, la compagnia aerea tedesca metterà il proprio codice 'LH' sui voli Etihad Airways diretti due volte al giorno dalla sua base di Abu Dhabi a Francoforte e sui servizi non-stop in volo, due volte al giorno, tra Abu Dhabi e Monaco, la più grande città nel sud della Germania. La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, a sua volta, inserirà il proprio codice 'EY' sugli aeromobili a lungo raggio di Lufthansa, sui servizi intercontinentali diretti da Francoforte, capitale economica e commerciale della Germania, a Rio de Janeiro e Bogota.

James Hogan, President and Chief Executive Officer, Etihad Aviation Group, ha dichiarato: "Abbiamo a lungo visto la Germania come un mercato strategico per Etihad Aviation Group e questo nuovo rapporto con Lufthansa segna il passo successivo nel nostro impegno con il primo gruppo aeronautico europeo. Il Gruppo Lufthansa è molto stimato nel mondo e sono molto contento di lavorare insieme in futuro a beneficio dei nostri clienti. Inoltre, nel nostro ruolo di azionista di minoranza di airberlin, appoggiamo pienamente l'accordo separato raggiunto oggi con il Gruppo Lufthansa per dare in leasing 38 aerei di airberlin. E’ molto chiaro per noi in Etihad Airways che Lufthansa è un Gruppo lungimirante con la nostra stessa filosofia, con il quale possiamo fare affari importanti e reciprocamente vantaggiosi ".

Carsten Spohr, Presidente del Consiglio e CEO, Gruppo Lufthansa ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare con Etihad. Il contratto di wet-lease con airberlin favorisce la crescita del nostro gruppo Eurowings. L'accordo di codeshare di Lufthansa e Etihad offrirà ai nostri passeggeri più benefici e completerà i network di entrambe le compagnie aeree. Prenderemo in considerazione di estendere la nostra cooperazione in altri settori".




Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento