News

venerdì 18 novembre 2016

Lufthansa annuncia il nuovo A350 e nuove destinazioni in Europa

Il nuovo A350
MONACO - Il 19 dicembre 2016 il Gruppo Lufthansa riceverà il suo primo A350-900, il più moderno aereo di lungo raggio in tutto il mondo che sarà basato presso l’hub Lufthansa di Monaco. Il primo volo commerciale regolare sarà operato da Monaco a Delhi il 10 febbraio 2017. I biglietti sono già disponibili. "Non vediamo l'ora di accogliere il nostro primo A350-900 poco prima di Natale. E già nel mese di febbraio, i nostri passeggeri potranno godere di un maggiore livello
di comfort sui voli per Delhi, così come degli ulteriori miglioramenti ai componenti chiave della cabina interna dell’A350-900, che includono, tra le altre cose, una zona self-service di nuova concezione in Business Class, nuovi sedili con cuscini ergonomici in Economy, schermi più grandi in tutte le classi e un generale miglioramento dei servizi internet a banda larga ", afferma Thomas Winkelmann, CEO dell’Hub di Monaco.

Una volta ricevuto il velivolo il 19 dicembre, l'A350-900 sarà trasferito a Monaco nella settimana prima di Natale. Sarà compito di Lufthansa Technik a Monaco installare l'interno della cabina compresa la nuova Premium Economy Class, in modo che il nuovo aeromobile di punta possa essere pronto per essere presentato al pubblico all'inizio del mese di febbraio.

Da febbraio 2017 in poi, Lufthansa baserà i primi dieci Airbus A350-900 a Monaco. Le prime destinazioni saranno Delhi e Boston. L’aeromobile ospiterà 293 passeggeri - 48 in Business Class, 21 in Premium Economy e 224 in Economy Class. L'A350-900 è il velivolo di lungo raggio più moderno ed ecologico in tutto il mondo consumando il 25 per cento in meno di cherosene e producendo e produce il 25 per cento meno emissioni. L’impronta si rumore dell’A350-900 risulta fino al 50 per cento inferiore rispetto a quella degli aeromobili comparabili.

Intanto il vettore tedesco ha annunciato l'apertura di nuove rotte in Europa: da Francorforte volerà verso Santiago de Compostela (SCQ), Bordeaux (BOD), Shannon (SNN), Heringsdorf (HDF), Funchal (FNC), mentre da Monaco volerà verso Nantes (NTE) e Santiago de Compostela (SCQ).

Articoli correlati:




Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento