News

martedì 8 marzo 2016

Aeroporto Cagliari, svelata la Summer 2016

L'ingresso dell'aeroporto di Cagliari
CAGLIARI - Con l’arrivo della Summer Season IATA 2016 l’Aeroporto di Cagliari darà il benvenuto a nuovi operatori e nuovi collegamenti e vedrà confermate molte delle rotte che avevano avuto successo negli anni passati. Gabor Pinna, vice presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha incontrato oggi, con il direttore generale Alessio Grazietti e il direttore commerciale David Crognaletti, tour operator, agenzie di viaggio, albergatori e operatori del settore al Business Centre del ‘Mario Mameli’. L’occasione dell’incontro è stata la presentazione della programmazione voli della stagione estiva 2016 che partirà a fine marzo. “Abbiamo lavorato per potervi confermare il maggior numero di destinazioni e di voli possibili”, ha dichiarato Pinna. “Ci siamo concentrati soprattutto sul consolidamento e sull’ampliamento delle rotte per i Paesi di lingua
tedesca e in generale per il Nord Europa, bacini dalle grandi potenzialità per il nostro mercato”.

“Siamo solo all’inizio – ha proseguito il vice presidente SOGAER – Stiamo continuando a incontrare le compagnie aeree con l’obiettivo di mettere a punto al più presto la programmazione voli per la stagione invernale ‘16-‘17 e poter confermare in tempi ragionevoli anche la Summer 2017. Ciò nell’obiettivo di fornire agli operatori del turismo uno strumento importante, se non indispensabile, per sviluppare al meglio le proprie strategie commerciali”.

Nell’ambito dei voli di linea operati sul territorio nazionale, oltre ai voli della continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate targati Alitalia, quest’estate sarà possibile volare da Cagliari verso un gran numero di destinazioni. Meridiana riprenderà i collegamenti per Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona; easyJet riproporrà i voli per Milano Malpensa, destinazione particolarmente gradita a chi prosegue verso altre mete europee o intercontinentali e inaugurerà la tratta Cagliari-Napoli. Volotea, rispetto alla stagione estiva 2015 aggiungerà dei nuovi voli per Napoli, Genova, Torino e Verona a quelli tradizionalmente operati per Ancona, Catania e Venezia. La compagnia spagnola Vueling tornerà a operare bi-settimanalmente sull’aeroporto di Firenze. Il network nazionale estivo di Ryanair sarà costituito dai collegamenti per la new entry Bologna e dai voli per Bari, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso, oltre che dai suoi classici best-seller per Bergamo, Ciampino e Pisa.

Sul versante dei voli di linea internazionali quest’estate ci saranno diverse novità e importanti conferme. Ryanair, il principale low cost del Vecchio Continente che ha all’Aeroporto di Cagliari una sua base operativa dal 2009, volerà verso 5 mete europee: Bruxelles Charleroi, Cracovia, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn, Parigi Beauvais. easyJet ha aperto una nuova tratta per Nizza e ha confermato tutte le sue rotte per Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schönefeld e le destinazioni svizzere di Basilea e Ginevra. Vueling collegherà invece Cagliari con il principale aeroporto della capitale catalana, Barcellona El Prat. Tornano anche i voli per Monaco di Baviera di Air Berlin, e Lufthansa così come quelli di quest’ultima per Francoforte. Grandi novità per Eurowings che inaugura i propri servizi di linea per Amburgo e Berlino Tegel, oltre a riprendere i tradizionali collegamenti per Colonia, Düsseldorf e Stoccarda. Meridiana ripropone la sua rotta classica per Parigi Ch. De Gaulle, così come fanno British Airways per Londra Gatwick, Skywork per Berna, Luxair per Lussemburgo, Austrian Airlines per Vienna e Darwin Airlines Etihad Regional per Ginevra e Lugano. Conferme anche per Edelweiss che collegherà Cagliari con Zurigo, Scandinavian Airlines che volerà a Stoccolma e Smartwings che andrà a Praga e Bratislava.

Anche la prossima stagione charter si preannuncia interessante: Air Dolomiti inserisce nel suo network Bologna e Milano Malpensa e conferma le rotte su Bergamo e Verona; Neos, invece, conferma i collegamenti per Milano Malpensa e inaugura quelli per Verona. People’s Vienna Line ripropone la rotta Cagliari-Altenrhein, Danish Air Transport fa lo stesso su Billund, Enter Air su Parigi Ch. De Gaulle, Austrian Airlines su Bolzano e Innsbruck e Small Planet Airlines torna a Oslo, Stoccolma e Vilnius. A grande richiesta, tornano anche i collegamenti settimanali di British Airways per Londra Heathrow. Nuovi, invece, i charter di Varsavia di Smartwings che conferma anche quelli per Bratislava e Praga.
 

Nessun commento:

Posta un commento