News

martedì 6 ottobre 2015

Volotea apre due nuove rotte da Bari: Zante e Olbia

Un Boeing 717 Volotea
BARI - Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, rafforza il suo interesse per Bari e annuncia oggi 2 nuove rotte per l’estate 2016. Durante la prossima stagione estiva sarà, infatti, possibile decollare dal Woytila anche verso Olbia (a partire dal 27 maggio, con frequenza bisettimanale) e l’isola greca di Zante (a partire dal 28 giugno, due volte alla settimana nel periodo di maggiore traffico). Salgono così a 13 i collegamenti operati dal vettore presso lo scalo barese, da cui si vola anche alla volta di Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca), Grecia (Atene, Creta, Mykonos, Santorini e Skiathos) e delle città di Catania, Palermo, Venezia e Verona.

“Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri passeggeri pugliesi un’offerta voli così ricca per la prossima estate - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia –. Oltre ai collegamenti tradizionalmente operati da Bari, durante i mesi più caldi del 2016, offriremo anche voli comodi, veloci ed economici verso 2 destinazioni dal forte impatto turistico: Olbia, base di partenza ideale per visitare la Costa Smeralda e Zante, famosa per le sue bianche scogliere e per le sue pittoresche cittadine”.

E a riconferma del ruolo strategico che gli Aeroporti di Puglia rivestono nel proprio network di destinazioni, Volotea ha recentemente lanciato un nuovo collegamento anche da Brindisi: per il 2016 dallo scalo, infatti, si potrà raggiungere anche Genova, città d'arte e di mare tra le più belle d'Italia. Il volo si aggiunge a quelli già operati dalla low cost alla volta di Verona e Venezia.

Volotea consolida così la sua presenza a livello regionale, offrendo ai passeggeri pugliesi un’alternativa economica, confortevole e veloce per raggiungere destinazioni dal grande potenziale turistico: “Grazie al supporto di Aeroporti di Puglia, siamo riusciti a costruire una rete di collegamenti in grado di soddisfare le aspettative di viaggio dei nostri clienti – conclude Rebasti –. Al contempo siamo certi di poter contribuire, con i nostri voli, ad un incremento di traffico incoming, supportando l’economia locale di una delle regioni più belle del Sud Italia”.

Per Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia il nuovo annuncio di Volotea, a poche ore dalla notizia di un rafforzamento della propria presenza su Brindisi “non fa che confermare il ruolo sempre più importante che gli aeroporti pugliesi hanno saputo conquistarsi nel contesto nazionale. Puntare con convinzione e tenacia all’incremento delle destinazioni consolidando, al tempo stesso, i rapporti commerciali con quei vettori che con atti concreti credono e investono sulle potenzialità del territorio e della nostra rete aeroportuale, è fondamentale per continuare a operare in funzione dello sviluppo e della crescita della nostra regione”.
 

Nessun commento:

Posta un commento