News

sabato 29 agosto 2015

easyJet, tappo di sughero sul soffitto fa scendere le maschere d'ossigeno e causa un emergency landing

Un Airbus easyJet
MILANO - Può un semplice tappo di champagne, stappato per brindare a un viaggio, finire sul soffitto di un Airbus A320, far scattare le maschere di ossigeno, costringere l'aereo a un dirottamento e a un ritardo di sette ore? Sembra una barzelletta, ma è realmente accaduto al volo easyJet EZY8845 decollato il 7 agosto 2015 da Londra Gatwich e diretto a Dalaman, in Turchia, operato da un 320 marche G-EZWM. A circa metà del volo, una coppia ha ordinato una bottiglia di champagne prontamente servita dal crew.
La sventurata hostess, nel stapparla, ha però mirato il soffitto  - danneggiandolo - e innescando la discesa delle maschere d'ossigeno nella parte posteriore del velivolo. Risultato? Il comandante, vista l'impossibilità di proseguire il volo in sicurezza (un'eventuale depressurizzazione sarebbe stata impossibile da gestire) ha deciso di dirottare il volo su Milano Malpensa (base easyJet). L'aereo, che sarebbe dovuto atterrare in Turchia alle 22 circa, è arrivato alle 5,30 del giorno successivo.

L'imputato
Un portavoce della Compagnia ha dichiarato: "EasyJet può confermare che il volo EZY8845 da London Gatwick a Dalaman del 7 agosto è stato deviato a Milano Malpensa come misura precauzionale a causa di un problema tecnico con le maschere di ossigeno dell'equipaggio di cabina. In linea con le procedure di sicurezza il comandante ha preso la decisione giusta di atterrare a Malpensa affinché le maschere di ossigeno di equipaggio di cabina potessero essere ripristinate. La sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri e dell'equipaggio sono da sempre la massima priorità di easyJet. Vorremmo chiedere scusa per il ritardo e qualsiasi inconveniente causato".

E' proprio vero che l'alcool fa male.

Articoli correlati:


  Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento