News

lunedì 15 giugno 2015

Volotea apre la Cagliari - Verona per le prossime vacanze natalizie

Un Boeing 717 di Volotea
CAGLIARI - Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni, ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento da Cagliari alla volta di Verona. La nuova rotta verrà operata durante il prossimo periodo natalizio (dal 18 dicembre all’11 gennaio 2016) portando così a 4 le destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo: da Cagliari si decolla infatti anche alla volta di Ancona, Catania e Venezia. La rotta verrà poi ripresa nella primavera del 2016.
“Annunciare la nuova rotta Cagliari-Verona ci riempie di grande soddisfazione - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia – Abbiamo deciso di lanciare questo nuovo collegamento con larghissimo anticipo, per permettere a tutti i viaggiatori sardi di pianificare già da ora uno short break all’insegna del romanticismo a Verona, una delle più affascinanti città del Veneto”. Il nuovo volo, che si aggiunge ai collegamenti già operati dalla low cost verso Venezia, Ancona e Catania, verrà operato con frequenza tri-settimanale per tutto il periodo Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “è per noi motivo di grande soddisfazione ampliare i collegamenti verso importanti centri del nord Italia. Negli ultimi anni la rotta con Verona ha fatto registrare un media di circa 70 mila passeggeri e la destinazione si colloca tra le 10 rotte nazionali più utilizzate dall’aeroporto di Cagliari”.

Oltre all’importanza del rafforzamento del collegamento con la città scaligera, Mareddu ha tenuto a sottolineare che “se da un lato la Sardegna meridionale sarà più accessibile per chi la vorrà visitare per turismo o esigenze di lavoro, dall’altro sarà possibile ridurre i disagi dei privati e delle aziende sarde che hanno come meta il Veneto”. Ma non finiscono qui le sorprese firmate Volotea! Il vettore, che recentemente ha infranto il tetto dei 5 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale, ha confermato oggi l’apertura a Verona della sua nuova base, terza in Italia e settima in Europa. A partire dal 3 novembre 2015, infatti, lo scalo veronese diventerà un nuovo hub della compagnia, affiancando le basi italiane (Venezia e Palermo), francesi (Nantes, Bordeaux e Strasburgo) e quella spagnola (Asturie).

L’apertura della nuova base veronese riconferma la volontà del vettore di investire sul territorio italiano. “Siamo una compagnia in forte espansione e il nostro network può contare su 67 destinazioni, 17 delle quali in Italia - continua Rebasti. - Il nostro obiettivo è quello di collegare tra loro aeroporti di medie e piccole dimensioni e, per i prossimi anni, stimiamo di incrementare ulteriormente il numero di rotte in vendita, offrendo comodi collegamenti diretti a tariffe concorrenziali”. 

Articoli correlati:


 
 
Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento