News

sabato 2 maggio 2015

Lufthansa avvia i collegamenti tra Cagliari e Francoforte

Aerei Lufthansa in flotta
CAGLIARI - Da oggi e per ogni sabato Lufthansa collegherà Cagliari e Francoforte con voli diretti. La tratta verrà operata con i moderni jet Embraer 190 da 94 posti. Comodi anche gli orari: la partenza da Cagliari è programmata alle 17.45 mentre il rientro consente di atterrare nel capoluogo sardo alle 17.10. Per celebrare la novità e rendere ancora più memorabile il primo volo Lufthansa Cagliari-Francoforte, questo sabato le Poste Italiane saranno presenti con un desk nella hall centrale al piano Partenze del ‘Mario Mameli’ e procederanno all’annullo filatelico con il bollo speciale predisposto appositamente per l’evento.

Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “Da anni la Germania rappresenta il nostro principale mercato turistico e poter aggiungere agli storici collegamenti Lufthansa con Monaco di Baviera quelli con Francoforte è per noi motivo di grande soddifazione”. Oltre all’importanza del collegamento point to point al via domani, Mareddu ha tenuto a sottolineare che “la capitale economica europea ospita il terzo aeroporto del Vecchio Continente per volume di passeggeri e l’hub di Lufthansa: i nuovi voli aprono un mondo di possibilità in termini di coincidenze sia per i viaggiatori in partenza che per quelli in arrivo”.

"Lufthansa continua ad ampliare l’offerta di voli verso le destinazioni del Mediterraneo. Ciò significa che i passeggeri Lufthansa potranno raggiungere le più belle destinazioni turistiche facilmente e in poco tempo - afferma Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa per l’Italia – Grazie a questo nuovo collegamento con Cagliari, i passeggeri Lufthansa di tutto il mondo potranno conoscere e visitare una delle regioni più belle d’Italia, la Sardegna, le sue fantastiche spiagge, le delizie culinarie e tutto quello che il territorio ha da offrire loro” conclude Eggert.

Questi gli orari dei voli:

CAGLIARI – FRANCOFORTEsabato: 17.45 (arrivo 19.55)

FRANCOFORTE – CAGLIARI sabato: 14.55 (arrivo 17.10)

Articoli correlati:

 
Cagliari, torna il collegamento charter per i Caraibi

Aeroporto Cagliari-Elmas, nel 2014 3,6 milioni di passeggeri


 Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


 

Nessun commento:

Posta un commento