News

venerdì 17 aprile 2015

Volotea festeggia il quarto anno di attività in Italia e il terzo in Puglia

Un B717 Volotea
VENEZIA - Un network di 8 Paesi e 64 aeroporti, 17 dei quali in Italia. Una flotta di 19 Boeing 717, tariffe a partire da 19,99 Euro a tratta (tasse incluse), 153 rotte operate e un tasso di puntualità del 87,4% a livello nazionale (gen-apr 2015). Questi sono solo alcuni dei numeri di Volotea, la compagnia aerea low cost che ha appena spento la sua terza candelina in Italia. E già fervono i preparativi per i festeggiamenti del quinto milionesimo passeggero trasportato
a livello internazionale, un traguardo che il vettore prevede di raggiungere a breve proprio.

“Siamo molto orgogliosi di poter celebrare l’inizio del nostro quarto anno di voli in Italia - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – Dall’avvio delle nostre attività Abbiamo lavorato duramente per offrire ai nostri passeggeri un network di destinazioni in continua crescita. E crediamo di aver colto nel segno: un numero sempre maggiore di viaggiatori continua a scegliere la nostra flotta di Boeing717 per pianificare i propri spostamenti in Italia e in Europa”.

Dall’aprile 2012 sono stati ben 2.311.000 i passeggeri che hanno volato nel network italiano dalla low cost. Un risultato
che premia la strategia di Volotea di collegare tra loro solo centri di medie e piccole dimensioni.

“Siamo più che soddisfatti dei risultati raccolti in Italia, dove il 93% dei passeggeri che ha volato con noi – continua Muñoz – si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’esperienza. Questo è probabilmente dovuto al nostro tasso di puntualità che, a livello nazionale, si attesta all’87,4%. Ciò significa che su 10 voli programmati, quasi 9 sono partiti o atterrati puntualmente”. E chi imbarca in stiva la propria valigia può con Volotea può stare tranquillo: ad oggi il rischio di perdita è davvero bassissimo, solo 0,4 bagagli smarriti ogni 1.000 passeggeri.

Ma questa non è l’unica celebrazione che riguarda il vettore: Volotea si appresta infatti in questi giorni a tagliare un altro importante traguardo: “Fra pochi giorni raggiungeremo i 5 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale – conclude Muñoz – E a nome di Volotea vorrei esprimere la mia più viva gratitudine verso tutti coloro che hanno scelto di volare con noi”.

E in Puglia? Sono tre anni che Volotea collega la regione dei Trulli con 11 destinazioni, 4 nazionali e 7 estere.

“La nostra presenza presso gli aeroporti di Bari e Brindisi si è consolidata nel tempo - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e fondatore di Volotea –. Anno dopo anno siamo riusciti a costruire un network di destinazioni davvero irresistibile, in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori pugliesi. Siamo felici di poter festeggiare l’avvio del nostro quarto anno di voli in Puglia, una regione che ci sta regalando grandi soddisfazioni”

Davvero ricchissimo il carnet voli disponibili dall’aeroporto di Bari, che prevede un totale di 4 collegamenti verso l’Italia (Catania, Palermo, Venezia e Verona), 2 verso la Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e 5 verso la Grecia (Santorini, Mykonos, Creta e le due novità del 2015 verso Atene e Skiathos). Grande successo del vettore anche a Brindisi, dove si aggiunge alla tratta per Venezia anche quella per Verona (disponibile dal 30 di maggio). “Dall’avvio delle nostre attività – continua Muñoz – sono stati 321.000 i passeggeri che hanno scelto di volare con noi, da o per gli aeroporti di Bari e Brindisi. Un risultato che premia la nostra strategia di collegare tra loro centri di medie e piccole dimensioni”.

Sono molti i traguardi raggiunti in questi anni dalla low cost. “Siamo più che soddisfatti dei risultati raccolti in Italia, dove il 93% dei passeggeri che ha volato con noi si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’esperienza.” – continua Muñoz. E chi imbarca in stiva la propria valigia può con Volotea può stare tranquillo: ad oggi il rischio di perdita è davvero bassissimo, solo 0,4 bagagli smarriti ogni 1.000 passeggeri.

Il vettore, da gennaio 2015, vanta a Bari e Brindisi un tasso di puntualità del 92,4%: ciò significa che più di 9 aerei su 10 sono decollati o atterrati in orario presso gli scali. Ma non solo! Secondo un sondaggio condotto su di un campione di 50.000 passeggeri, la modalità di imbarco è molto apprezzata dai viaggiatori pugliesi, tanto da ricevere un punteggio di 7,9 su 10. E ci sono ottime recensioni anche per i servizi al boarding gate (8,1) e al desk del check-in (8,4). Votazioni di cui il vettore va fiero e che riconfermano la qualità e l’affidabilità dei servizi offerti. 

Articoli correlati:

Volotea, nel 2014 +27% di passeggeri: e Vittorina Rossi è il nuovo sales manager

Volotea raggiunge il milione di pax da Venezia e intitola un aereo alla milionesima passeggera, Erika Cavalieri

Volotea, nuove rotte da Torino: Olbia e Palma di Maiorca

Volotea, nuove rotte da Torino: Palermo e Napoli

Volotea, a Venezia operativo in crescita: oltre un milione di pax trasportati



Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina



Nessun commento:

Posta un commento