News

mercoledì 11 marzo 2015

Alba Star riceve un nuovo 737 e annuncia il network per la Summer '15

Un Boeing Alba Star
PALMA DI MAIORCA - A distanza di quasi cinque anni dall’inizio delle attività di volo del vettore, Alba Star, compagnia aerea spagnola a capitale privato, annuncia le importanti novità di prodotto per la stagione Summer Iata 2015. L’imminente stagione estiva presenta un piano commerciale flessibile che prevede oltre al potenziamento delle attività leisure, l’inizio delle operazioni di linea per i collegamenti da Roma Fiumicino e Bergamo per Lourdes, già in vendita
tramite il sito internet del vettore. Alba Star ha dato inizio ad un nuovo approccio multicanale alla vendita attraverso una nuova piattaforma di booking b2c e b2t, un nuovo sistema di prenotazione e conferma in real time attraverso la quale sarà possibile prenotare voli e presto anche servizi ancillary, di cui gli utenti possono usufruire prima, durante e dopo il volo. Alba Star ha deciso, quindi, di investire nella distribuzione, certa che l’utenza di riferimento potrà apprezzare la qualità del prodotto congiuntamente al pricing offerto.

A partire dal prossimo mese di maggio, un quarto aeromobile Boeing B737-400 si aggiungerà all’attuale flotta e nel periodo di peak season saranno cinque gli aeromobili con cui il vettore servirà i propri collegamenti in programmazione. Gli aeromobili, tutti configurati con 170 posti in classe unica ed equipaggiati con comodi sedili in pelle, saranno basati presso l'aeroporto di Palma di Maiorca, sede della compagnia aerea e in Italia, a Milano Malpensa e a Verona Villafranca.

Alba Star propone oggi al mercato un modello di business funzionale, flessibile e assortito che prevede collegamenti nazionali e internazionali, per traffico on-demand, leisure e religioso. Nel corso degli anni e grazie alla collaborazione con i maggiori tour operator specializzati in pellegrinaggi, Alba Star è riuscita ad affermarsi come vettore europeo leader per i collegamenti verso la città francese di Lourdes, con voli in partenza da più aeroporti europei. Dal 21 marzo il vettore inizierà i propri collegamenti anche verso la destinazione Medjugorje (Bosnia- Erzegovina).

Per quanto concerne i collegamenti per traffico religioso, sia charter che di linea, il network di Alba Star è il seguente:

• Per Lourdes da: Roma Fiumicino (volo di linea), Bergamo (volo di linea), Milano Malpensa, Verona, Venezia, Treviso, Trieste, Cuneo, Genova, Bologna, Pisa, Grosseto, Perugia, Parma, Pescara, Bari, Cagliari, Olbia, Alghero, Napoli, Palermo, Lamezia Terme.
• Per Medjugorje da: Milano Malpensa, Torino, Bergamo

Per quanto concerne i collegamenti charter, in collaborazione con i maggiori tour operator partner europei, verso le destinazioni leisure, il network di Alba Star è il seguente:

• Da Palma di Maiorca: Inghilterra, Italia
• Da Madrid: Turchia, Italia
• Da Milano Malpensa: Grecia, Isole Baleari, Isole Canarie.
• Da Bergamo: Isole Baleari
• Da Verona: Grecia, Isole Baleari, Isole Canarie, Inghilterra.
• Da Bologna: Grecia.
• Da Bari: Spagna.

In ambito internazionale, i collegamenti per i pellegrinaggi per Lourdes partiranno anche da Dublino, Belfast, Cork, Shannon, Liverpool, Manchester e Bruxelles. In costante crescita è l’attività dei voli “ad hoc” per mice, incentive ed eventi sportivi: Alba Star si caratterizza per un servizio ai massimi livelli di cortesia e affidabilità, riconosciuto dai propri clienti in tutta Europa: Tour Operator, Broker, Incentive House, Consolidatori, Associazioni Sportive, Agenzie di Viaggio e clientela privata. 


Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento