DUBLINO - "Share your brand with millions of European passengers". Ryanair non va per il sottile e introduce il "livery advertising", la possibilità di inserire la pubblicità sulla livrea dei propri Boeing 737-800. L'offerta è dedicata a tutte le aziende del mondo che, a un prezzo irrisorio ("a fraction of the price of a newspaper advert", garriscono da Ryanair, "meno di quanto costa un annuncio su un quotidiano cartaceo"), potranno affiggere il proprio logo su uno dei 303 Boeing in flotta alla low cost irlandese. Tenendo conto che Ryanair opera ogni giorno 1.600 voli, collega 180 destinazioni in 29 paesi, e che quest'anno - stando alle stime - trasporterà 81,5 milioni di passeggeri, l'investimento è assicurato.
Le aziende potranno apporte il proprio logo su 4 punti del velivolo, sulle alette interne ed esterne, sulla fusoliera (sia nella zona anteriore che posteriore), per un periodo di 12 mesi. Soddisfatto Robin Kiely, direttore della comunicazione per Ryanair: "Ryanair è l'unica compagnia in Europa che collega il più alto numero di aeroporti. Offriamo alle imprese la possibilità di raggiungere milioni di consumatori attraverso la livrea pubblicitaria sulla nostra flotta di 303 aerei Boeing, concedendo loro un'enorme visibilità al prezzo più basso".
Già in passato, sulla fusoliera degli aerei Ryanair sono comparsi degli sticker pubblicitari inneggianti particolari località turistiche ("Comunitat Valenciana", "Lleida") o sfottò alle altre compagnie ("bye bye easyJet"). Ecco qualche esempio:
Courtesy of Oliver Pudwell.jpg |
B373-800 apron of Venice-Treviso |
Courtesy of Jose Luis Guerrero - Iberian Spotter |
Nessun commento:
Posta un commento