News

venerdì 23 gennaio 2015

Vueling, nuovo volo Firenze-Olbia

Un A320 Vueling
FIRENZE - Vueling prosegue il programma di potenziamento e sviluppo della propria presenza all’aeroporto di Firenze, che diventa sempre più strategico sia per i voli domestici che per i collegamenti internazionali. La compagnia aerea del gruppo IAG annuncia infatti che per la stagione estiva 2015 non solo vengono confermate le 14 destinazioni dell’estate 2014, ma sarà operativa una nuova rotta: la Firenze – Olbia, dal 22 giugno all’11 settembre con due frequenze settimanali.
La vendita dei biglietti per la nuova destinazione è iniziata proprio oggi.

Ai 14 collegamenti diretti operativi nell’estate 2014 se ne aggiunge quindi un altro, portando a 15 il numero complessivo: un dato che conferma Vueling quale prima compagnia aerea presente a Firenze per numero di passeggeri. Da Firenze, dove sono basati 2 Airbus A319, nell’estate 2015 si potranno quindi raggiungere le 5 destinazioni dirette domestiche di Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo e le 10 destinazioni dirette internazionali di Barcellona, Berlino, Copenaghen, Ibiza, Londra, Madrid, Mikonos, Parigi, Santorini e Spalato.

Sono invece 78 le destinazioni raggiungibili da Firenze grazie ai voli in connessione con Barcellona, con la possibilità quindi di volare l’estate prossima verso mete di grande attrattiva turistica come le Isole Baleari, le Canarie, l’Andalusia, la Galizia e il Nord della Spagna o città ricche di fascino come Lisbona: il tutto con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.

“L’aeroporto di Firenze – sottolinea Alex Cruz, Presidente di Vueling - continua a rappresentare uno scalo di primaria importanza per Vueling, che nel marzo 2013 inaugurò la propria base operativa proprio qui, la seconda in Italia dopo Roma Fiumicino. La nuova rotta dell’estate 2015 conferma il nostro impegno nei confronti di chi sceglierà Firenze come punto di partenza per i propri viaggi estivi”.

Marco Carrai, Presidente di AdF, afferma “Poco più di un anno fa Vueling dichiarava di voler diventare la prima compagnia aerea su Firenze: la scommessa è stata vinta. Noi siamo fieri di essere parte di questa scommessa e siamo ancora più soddisfatti nel vedere che la crescita di Vueling si è accompagnata ad una crescita generale di tutte le compagnie che operano su Firenze. A conferma, qualora ve ne fosse bisogno, del potenziale che possiede il Vespucci”.

Per Vittorio Fanti, AD di AdF, “L’interesse di Vueling ad investire su Firenze è un riconoscimento agli sforzi ed agli investimenti che la società ha messo in campo per assicurare il miglior servizio di assistenza ai passeggeri, assicurando tempi di transito puntuali. Per il 2015 stiamo definendo una riqualificazione del terminal passeggeri che assicuri ai passeggeri Vueling, in particolare, un miglior confort ed una più rapida procedura di pre-imbarco.”

Orari dei nuovi voli

Venerdì

Firenze – Olbia 7:00-8:05

Olbia – Firenze 8:45-9:45

Lunedì

Firenze – Olbia 21:05-22:10

Olbia - Firenze 22:50-23:50

Articoli correlati:

Vueling, iniziate le operazioni su Brindisi: completato il primo volo da/per Roma

Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento