News

mercoledì 22 gennaio 2014

Alitalia, nel 2013 crescita nel mercato internazionale: +3,4%

Un Airbus Alitalia
ROMA - Alitalia nel 2013 ha fatto registrare un crescita nel mercato internazionale e intercontinentale, con una crescita del 3,4% relativamente ai passeggeri trasportati. Il load factor si è attestato al 74,8% con una crescita di due punti percentuali rispetto al 2012. E' il Sudamerica il mercato più appetito dai clienti Alitalia, con una crescita del 3,6% rispetto al 2012. Il Brasile è un mercato in continua crescita e Alitalia ha saputo cogliere le numerose occasioni di sviluppo. Nel 2013 Alitalia ha trasportato oltre 311.000 passeggeri, con un incremento
di oltre il  6% rispetto al 2012. In crescita anche il load factor dei voli da/per il Nord America (+1,6 punti percentuali, da 80% del 2012 al 81,6% del 2013), dove Alitalia opera da quattro anni in collaborazione con Delta Air Lines, Air France e KLM nella Joint Venture Transatlantica. Sei le destinazioni servite direttamente da Alitalia (New York, Boston, Miami, Toronto e le stagionali Los Angeles e Chicago) a cui si aggiungono le connessioni in code-sharing su tutto il Nord America dagli hub Delta di New York JFK, Atlanta, Detroit e Minneapolis.Anche sul mercato internazionale di medio raggio, nonostante la delicata situazione macroeconomica, nel 2013 Alitalia ha continuato il percorso di ampliamento del portafoglio delle rotte internazionali inaugurando nuove rotte da Roma per Praga, Bilbao, Copenaghen, Cracovia, Montpellier, Orano, London City, Podgorica e da Milano Linate per Vienna (oltre ai collegamenti da Linate per Varsavia e Praga che saranno attivi da marzo 2014).

(dal comunicato stampa Alitalia)

Articoli correlati:



Nessun commento:

Posta un commento