News

mercoledì 20 novembre 2013

Vueling annuncia l'espansione a Fiumicino: 8 aerei e 24 nuove rotte

Un A320 Vueling
ROMA - Vueling ha annunciato stamattina che l'aeroporto di Roma Fiumicino diventerà il nuovo hub della low cost spagnola: con l'incremento del 267% delle operazioni, Vueling (facente parte del gruppo IAG) conta di raggiungere 33 destinazioni e 4,6 milioni di posti per diventare il secondo vettore dello scalo romano.

Gli 8 Airbus A320 che Vueling baserà al Leonardo da Vinci permetteranno 550 diverse combinazioni di volo. Nel 2014 saranno operative 7 nuove rotte domestiche da Roma Fiumicino: Catania, Palermo, Torino, saranno raggiungibili con 4 voli giornalieri Genova (3 volte al giorno), Bari (2 voli al giorno con partenza alle 08:25 e 21:15), Brindisi e Lamezia con un volo al giorno. Inoltre, Vueling garantirà ai passeggeri in partenza da Roma 17 nuovi collegamenti
diretti con alcune tra le più importanti mete turistiche e business: Bruxelles, Atene (2 voli al giorno), Praga, Monaco, Berlino e Amsterdam (un volo al giorno), Spalato (5 voli a settimana), Dubrovnik, Mykonos (4 voli a settimana), Santorini (3 voli a settimana), Malta, Alicante, Siviglia (3 voli a settimana), Rodi, Corfù, Creta e Santiago (2 voli a settimana).

“L’aeroporto di Roma Fiumicino riveste un ruolo strategico nel piano di crescita di Vueling in Italia e in Europa”, ha dichiarato Alex Cruz, CEO e Presidente di Vueling. “In questo momento storico, siamo fieri di poter promuovere Roma come hub internazionale e dare nuovo impulso al sistema aeroportuale di Roma e al business ad esso collegato”.

Vueling ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Nel corso degli anni Vueling ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri in Italia, durante l’estate 2013 la compagnia era presente in 14 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Catania, Torino, Bologna, Olbia e Cagliari) con due basi operative a Roma Fiumicino e Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento