News

lunedì 18 novembre 2013

Etihad acquisisce il 33,3% di Darwin Airline e apre nuove rotte da/per l'Italia

GINEVRA - Si chiamerà Etihad Regional e offrirà ai passeggeri dei mercati minori collegamenti alle destinazioni del network europeo di Etihad Airways. Questo il risultato dell'acquisizione da parte di Etihad del 33,3% di Darwin Airline: il cambiamento sarà operativo dal 1 giugno 2014, con l'introduzione di un volo giornaliero tra Abu Dhabi e Zurigo. Darwin Airline, con sede a Lugano e con hub principale a Ginevra, collega oggi 21 destinazioni in Europa grazie a una flotta di 10 Saab 2000 turbopropeller da 50 posti: il nuovo logo “Etihad Regional” sarà visibile su tutti i lati della fusoliera dell’aeromobile di Darwin Airline, mentre la parte posteriore porterà la dicitura “Operated by Darwin Airline” con il logo del vettore elvetico. Tutti i voli continueranno a utilizzare il codice di designazione di Darwin Airline.
"Questo è un cambiamento radicale non solo per Etihad Airways, ma per il settore aereo mondiale" ha dichiarato James Hogan, presidente e CEO di Etihad Airways. "Con il nostro nuovo partner Darwin Airline stiamo creando un nuovo approccio per lo sviluppo del network delle compagnie aeree a livello globale".

Entro la metà del 2014, il network di Darwin Airline sarà ampliato con 21 nuovi collegamenti e 16 nuove destinazioni, incluse sei città europee strategiche operate da Etihad Airways: Ginevra, Amsterdam, Parigi, Düsseldorf, Belgrado, e, da giugno, Zurigo. Da aprile 2014, Darwin Airline inaugurerà nove nuove destinazioni: da Düsseldorf a Berlino, Cambridge e Londra (con scalo a London City Airport); da Berlino a Wroclaw e Poznan;da Ginevra a Belgrado; da Zurigo a Lipsia; e da Roma a Tirana e Zagabria. A maggio 2014 sarà la volta delle città di Marsiglia, Nantes, Tolosa e Bordeaux raggiungibili dall’aeroporto di Ginevra, mentre a giugno 2014 saranno lanciati i voli da Zurigo a Ginevra, Linz, Graz, Verona, Torino, Firenze e Lione e da Ginevra a Verona.

Nessun commento:

Posta un commento