News

giovedì 14 novembre 2013

Aeroporto Firenze, a ottobre quinto record consecutivo di traffico passeggeri

Aeroporto Vespucci di Firenze
FIRENZE - Assolutamente degni di nota i dati relativi al traffico passeggeri registrati dall'aeroporto di Firenze-Peretola: 193.723 passeggeri (+11,1% rispetto al 2012), quinto record consecutivo dopo giugno (+10%), luglio (+11%), agosto (10,8%) e settembre (+11%). Al 31 ottobre sono 1.740.252 passeggeri transitati per lo scalo fiorentino, con un incremento di quasi il 7% rispetto ai primi dieci mesi del 2012.

Rispetto al dato nazionale (-1,1% a settembre, -2,7% nei primi nove mesi) Firenze consolida la propria posizione in netta controtendenza, attestandosi al secondo
posto in termini di crescita tra gli scali nazionali con traffico superiore al milione di passeggeri.

Marco Carrai, Presidente di AdF, sottolinea che “si tratta di dati eccezionali che annunciano quello che potrebbe essere il miglior anno di sempre per il Vespucci. Un risultato straordinario per il quale è doveroso ringraziare i non solo i lavoratori di AdF, ma tutte le quasi mille persone che quotidianamente operano in aeroporto per consentire il corretto funzionamento del nostro scalo. I dati nostri e di Pisa, entrambi in crescita ed in controtendenza rispetto al dato nazionale, dimostrano ancora una volta la complementarietà dei due scali e come la visione di un sistema regionale unitario sia quella vincente”.

Nessun commento:

Posta un commento