News

mercoledì 31 luglio 2013

La crisi colpisce anche i più ricchi: in vendita un terzo dei Jet privati

Un Jet Privato (Courtesy of ANSA)
BARI - La crisi non risparmia nessuno, è proprio vero. Lo rileva l'ANSA che in base ai suoi ultimi sondaggi ha rilevato che circa un terzo dei jet privati è in vendita, causa l'impossibilità di star al passo con gli alti costi che questi comodissimi super-lusso impongono. I dati parlano chiaro: 89 aerei in vendita in Italia, contro i 289 tedeschi, ricordando che la Germania ha la flotta più grande del mondo, con un totale di 1440 in tutta europa.
La media europea, invece, è di circa 19%. Anche le case produttrici risentono di questa crisi; interviene a proposito Brian Howell, direttore di Beechcraft, affermando che "L'Alta percentuale rende impossibile ai proprietari la vendita di questi aerei".
"Piuttosto che vendere - aggiunge Howell - i proprietari preferiscono rimodernare, e aggiustare motori e attrezzature; abbiamo ricevuto ordini fino al 2014".
Che dire quindi, un mercato che non risparmia nemmeno i più facoltosi; la crisi, una piovra che continua a muovere i propri tentacoli in tutti i settori.