Un Boeing Volotea |
“Sin dall’avvio delle nostre attività, ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse, offrendo un network di destinazioni ampio e variegato – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Chiudere il 2015 all’insegna del successo è un’ulteriore conferma del fatto che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Siamo orgogliosi di aver registrato una crescita così significativa in Italia, uno dei mercati chiave per la nostra compagnia, dove siamo presenti in 18 aeroporti e dove, negli ultimi 12 mesi, abbiamo trasportato circa il 67% del totale dei nostri passeggeri a livello internazionale”.
E le ottime performance per Volotea sono state ottenute anche grazie a un tasso di puntualità che per il 2015 si è attestato intorno al 76,37%: ciò significa che negli scorsi 12 mesi, 7 aerei su 10 sono decollati o atterrati in orario.
“Ma il risultato più importante, per noi, arriva dalla soddisfazione dei passeggeri: il 90% di chi ha volato con Volotea, infatti, ci raccomanderebbe anche a familiari e amici – conclude Muñoz -. I successi ottenuti nel 2015 ci portano quindi ad affrontare con rinnovato entusiasmo il 2016, con l’obiettivo di raggiungere presto nuovi traguardi. Ed è proprio per questo che il nostro team è già al lavoro per lanciare nuovi collegamenti per i prossimi 12 mesi.”
A proposito di Volotea
Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 104 rotte. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l’aggiunta di 4 Airbus 319.
Nell’ultimo anno Volotea ha trasportato oltre 2.500.000 passeggeri e operato più di 27.000 voli (+30% vs. 2014) per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 150 del 2014). Nel corso del 2015, inoltre, il vettore ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo. Non a caso, il 90% dei passeggeri che ha volato con la low-cost, la raccomanderebbe anche a familiari e amici.
Infine, Volotea ha recentemente inaugurato la sua nuova base operativa a Verona, che si aggiunge alle altre basi in Italia (Venezia e Palermo), Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e Spagna (nelle Asturie).
Articoli correlati:
Volotea vince il premio 'Best Customer Service of the Year'
Volotea taglia il traguardo dei 500000 pax movimentati in Puglia
Volotea battezza il 'Marco Volo', il nuovo Boeing 717 basato a Venezia
Volotea inaugura la prima base spagnola (la sesta in totale)
Volotea inaugura la prima base spagnola (la sesta in totale)
Volotea, nel 2014 +27% di passeggeri: e Vittorina Rossi è il nuovo sales manager
Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina per essere sempre aggiornato!!
Nessun commento:
Posta un commento