News

giovedì 17 dicembre 2015

Volotea, 4 nuove rotte da Verona. E a Venezia taglia quota 6700 voli

VERONA - Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, si prepara a battezzare ben 4 nuovi voli in partenza da Verona nel giro di 48 ore. Da oggi, giovedì 17 dicembre, prendono il via i collegamenti alla volta di Napoli e Tirana, mentre per domani, venerdì 18 dicembre, è confermata la partenza delle rotte verso Cagliari e Chisinau. Salgono così a 13 le mete raggiungibili con Volotea dallo scalo di Verona.
“Si rafforza il legame tra la nostra compagnia e l’aeroporto veronese, in cui abbiamo recentemente inaugurato la nostra ottava base a livello europeo – commenta Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. A Verona abbiamo fatto centro conquistando, volo dopo volo, la fiducia di un numero sempre più ampio di viaggiatori! Da aprile 2012 ad oggi, infatti, abbiamo trasportato più di 460.000 passeggeri da e per il Catullo, un risultato che premia il nostro impegno nel proporre un network di destinazioni in continua evoluzione, sempre dinamico e di grande appeal. Inauguriamo quindi con grande entusiasmo ed orgoglio i nuovi collegamenti dallo scalo verso Napoli, Cagliari Tirana e Chisinau (Moldavia)”.

“Lo sviluppo di Volotea a Verona è per noi motivo di grande soddisfazione, – ha commentato Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto di Verona – il potenziamento delle rotte sta contribuendo in modo solido e progressivo alla crescita del traffico, in particolare l’aumento dei passeggeri si evidenzia per i voli nazionali di linea. Ci attendiamo un ulteriore risultato positivo da questi nuovi collegamenti.”

Sono ben 13 i collegamenti Volotea in partenza da Verona per i prossimi mesi, 8 domestici e 5 internazionali. Verso l’Italia è possibile decollare verso Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo e Olbia (il cui volo inaugurale è previsto per il prossimo 27 maggio 2016). Oltre ad Albania (Tirana) e Moldavia (Chisinau), verso l’estero si decolla invece alla volta di Grecia (Santorini) e Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca).

A Venezia raggiunta quota 6.700 voli (+43,3% vs 2014)


Anche se il 2015 non si è ancora ufficialmente concluso, Volotea alza i calici per brindare all’anno appena trascorso, dove grandi risultati e ottime performance si sono alternati a numerose novità e all’annuncio di tante nuove rotte. Solo a Venezia, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni ha raggiunto quota 6.700 voli (+43,3% vs 2014), attestandosi nuovamente come primo vettore per numero di destinazioni raggiungibili, ben 32. E il vettore annuncia per il 2016 un incremento del 15% nel volume dei voli, portando a 7.745 il numero di collegamenti che transiteranno dal Marco Polo.

“Per la nostra compagnia, questi ultimi mesi sono stati davvero eccezionali - afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Il 2015 ha premiato il nostro impegno, regalandoci grandi soddisfazioni: da gennaio a novembre abbiamo registrato un incremento del 50% nel numero dei passeggeri trasportati dal Marco Polo rispetto al 2014 e stimiamo di poter chiudere l’anno con 636.000 viaggiatori transitati da Venezia, che dovrebbero raggiungere quota 1 milione nel 2018. Passeggeri che, sempre a Venezia, diventano 1.712.216 se consideriamo la performance dall’avvio delle nostre attività nel 2012. Sono davvero numeri considerevoli, che confidiamo di poter bissare anche nel 2016, quando saremo in vendita con più di 930.000 biglietti”. E tra pochi giorni, precisamente il 20 dicembre, verrà inaugurata una nuova rotta in partenza da Venezia con destinazione Asturie.

Con l’approssimarsi del Natale il vettore stima inoltre un incremento nel numero di voli da e per Venezia. “Rispetto alle scorse festività, abbiamo deciso di scendere in pista con un volume maggiore di voli – afferma Muñoz -. Si tratta di un rafforzamento del +26,3%, che permetterà trasferte più facili, comode e veloci per chi volesse decollare (o raggiungere) lo scalo lagunare per passare il Natale o l’ultimo dell’anno con i propri cari”.

“Sempre presso il Marco Polo – continua Muñoz - sono ottime le nostre performance in termini di puntualità: il nostro tasso nell’ultimo trimestre dell’anno si attesta intorno al 89,27% (dati aggiornati al 30/11/2015): ciò significa che circa 9 aerei su 10 sono atterrati o decollati in orario da Venezia. Crediamo, volo dopo volo, di essere riusciti a conquistare la fiducia e la stima dei nostri passeggeri, proponendo loro collegamenti comodi, veloci e con un network di destinazioni che include aeroporti solitamente poco valorizzati dalle altre compagnie aeree. Tant’è che più del 90% dei passeggeri che ha viaggiato con noi ci raccomanderebbe a familiari e conoscenti”.

Ma le novità firmate Volotea non si limitano solo a Venezia: a novembre, infatti, è stata inaugurata a Verona la terza base in Italia del vettore (ottava a livello europeo) “Consideriamo la recente costituzione del polo aeroportuale del Nord Est e la collaborazione ormai consolidata con gli aeroporti di Venezia e Verona degli elementi fondamentali per i progetti di sviluppo che abbiamo avviato in Veneto insieme a SAVE” - continua Muñoz.

Molte anche le news che riguardano il network internazionale. “Nel 2016 opereremo più di 38.000 voli collegando 72 medie e piccole destinazioni distribuite in 13 Paesi – prosegue Muñoz –: Francia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito e naturalmente Italia.” E sempre l’Italia continua a giocare la parte del leone nella strategia di sviluppo del vettore. “A livello nazionale, nel 2016 saremo presenti in 18 aeroporti in cui opereremo circa 104 rotte, mentre entro la fine dell’anno stimiamo di trasportare 2,5 milioni di passeggeri – conclude Muñoz -. Non va infine dimenticato che i 7.000.000 di passeggeri trasportati a livello internazionale sono un traguardo che pensiamo di tagliare prestissimo, già nei primi mesi del 2016”. Volotea, infine, ha recentemente annunciato anche un potenziamento nella sua flotta e, da febbraio 2016, ai suoi 19 Boeing 717 si aggiungeranno 4 Airbus 319 che arricchiranno ulteriormente l’offerta del vettore.

Nel corso del 2015 Volotea inoltre ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo.  

Articoli correlati:

Volotea apre due nuove rotte da Palermo: Nizza e Creta

Volotea vince il premio 'Best Customer Service of the Year'


Volotea taglia il traguardo dei 500000 pax movimentati in Puglia



Volotea annuncia l'apertura della Brindisi - Genova per la Summer '16 
 
Volotea apre la sua ottava base a Tolosa  
 Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento