News

martedì 27 gennaio 2015

Ryanair festeggia i 30 anni di attività e nomina il nuovo direttore vendite e marketing

Un 737 Ryanair
DUBLINO - Quando 30 anni fa si levò in volo il primo aereo Ryanair che operava il suo unico collegamento Waterford- Londra Gatwick, nessuno avrebbe mai immaginato che questa piccola compagnia irlandese un giorno avrebbe operato 1600 rotte. La crescità è stata esponenziale: da 2 a 30 paesi serviti in Europa e Nord Africa, da 4 a oltre 1.600 voli giornalieri, da 1 aeromobile a oltre 300, con ordini per ulteriori 380 aeromobili, da 1 base a 72 aeroporti base, da un team di 51 persone a oltre 9.500 professionisti dell’aviazione,
di oltre 45 nazionalità, da 5.000 clienti trasportati nel primo anno agli oltre 90 milioni all’anno attuali e più di 750 milioni in totale.

Ryanair ha trasportato oltre 86 milioni di clienti nel 2014, facendo risparmiare ai suoi passeggeri oltre 10,1 miliardi di euro, aprendo 8 nuove basi e lanciando voli da/per 19 nuovi aeroporti, oltre svelare il suo programma di miglioramento dell’esperienza cliente “Always Getting Better”. I clienti che prenotano con Ryanair possono godere di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, di costi ridotti, di un nuovo sito web, di una nuovissima app con carte d’imbarco mobile e dei servizi Family Extra e Business Plus, facendo di Ryanair la scelta ideale per famiglie e viaggiatori per affari e per piacere.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair ha rivoluzionato e democratizzato il trasporto aereo in Europa e il 2015 segna il 30esimo anniversario del nostro primo volo da Waterford a Gatwick. Da 30 anni a questa parte Ryanair è cresciuta fino a diventare la compagnia aerea più grande d’Europa, trasportando 90 milioni di persone all’anno tra 30 paesi e facendo risparmiare ai clienti europei oltre 10 miliardi di euro ogni anno. Il 2015 vedrà una serie di eventi segnare il nostro 30esimo compleanno, oltre alla fase successiva del nostro programma ‘Always Getting Better’, poiché continuiamo ad accrescere le nostre rotte, migliorare l’esperienza cliente, sviluppare le nostre piattaforme digitali e allargare la nostra offerta.

Ryanair ha anche annunciato la nomina di Carol Anne O’Neill quale nuovo Direttore Vendite e Marketing: 28 anni di esperienza nel settore dei viaggi, avendo lavorato in precedenza per XL Airways e Wings Abroad, supervisionerà i team e le attività di marketing e vendite di Ryanair in 30 paesi tra Europa e Nord Africa.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti di nominare Carol Anne O’Neill quale nuovo Direttore vendite e Marketing. La sua ampia esperienza e conoscenza costituirà una risorsa chiave per Ryanair, poiché continuiamo a sviluppare il nostro programma ‘Always Getting Better’ di miglioramento dell’esperienza cliente, e accresciamo traffico, rotte e turismo in Europa, con oltre 90 milioni di persone che voleranno con Ryanair quest’anno”.

Carol Anne O’Neill ha detto: “Sono lieta di essere stata nominata Direttore Vendite e Marketing di Ryanair, la compagnia aerea più grande d’Europa. Questi sono tempi entusiasmanti per Ryanair, con i piani per un’ampia crescita dei passeggeri, i potenziamenti digitali e i continuativi miglioramenti al servizio clienti".
 
Articoli correlati:

Ryanair, a luglio traffico in aumento del 4%

Ryanair, nuova policy: voli silenziosi, sconti e modifica boarding pass

Ryanair, primo trimestre 2015 col botto: +152% e utile di 197 milioni 


 
 
 Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento