News

martedì 30 settembre 2014

Wizz Air inizia le operazioni su Torino: nuovo volo per Bucarest

Lo scalo piemontese
TORINO - L'Aeroporto di Torino festeggia l’arrivo della compagnia aerea Wizz Air, che inaugura ufficialmente oggi le operazioni presso lo scalo con il primo dei tre collegamenti previsti tra il capoluogo piemontese e l’Est Europa. Il volo della compagnia proveniente da Bucarest è stato salutato all’arrivo con un arco d’acqua di benvenuto da parte dei Vigili del Fuoco. A bordo oltre 160 passeggeri, con un load factor del 90% ed oltre 170 in partenza, con un load factor superiore al 96%. Il collegamento per Bucarest, operato ogni martedì e sabato, è il primo lanciato da
Wizz Air per collegare il capoluogo piemontese con l’Est Europa. Seguirà il volo per Timisoara dal 28 marzo 2015 con due frequenze settimanali, il lunedì ed il venerdì. Inoltre a partire dal 17 gennaio 2015 Wizz Air opererà il collegamento con Varsavia, che servirà la stagione sciistica, con una frequenza ogni sabato.

L’Aeroporto di Torino, che nei primi 8 mesi dell’anno ha registrato un aumento del traffico del 9,1%, guarda sempre più ad Est, collegando tutto il Piemonte con una vasta area dell’Europa dove convergono crescenti in
teressi di natura economica e commerciale per le aziende del territorio, servendo inoltre l’alto numero di passeggeri italiani e romeni che viaggiano da e per la Romania. In occasione del primo volo, Daniel de Carvalho di Wizz Air ha dichiarato: “Siamo felici di spostare le nostre operazioni presso l'Aeroporto di Torino, portando più convenienza a migliaia di passeggeri che ora possono accedere alla migliore infrastruttura aeroportuale nella regione alle incredibili tariffe basse di Wizz Air. Con quattro voli settimanali per Timisoara e Bucarest i torinesi hanno ora l'opportunità di esplorare queste destinazioni turistiche di grandevalore in Romania. Siamo inoltre lieti di portare i polacchi amanti degli sport invernali a Torino con la nostra prossima rotta invernale. Invitiamo i torinesi a prenotare in fretta il loro volo low cost verso la Romania e la Polonia su wizzair.com!"”.

Roberto Barbieri Amministratore delegato di SAGAT ha commentato: “Quella romena è la comunità straniera più ampia di tutto il Piemonte, con circa 140mila residenti, di cui circa 100mila nella sola provincia di Torino. I voli di Wizz Air, oltre ad arricchire il network dell’aeroporto di Torino, permetteranno ai residenti ed alle famiglie di riunirsi in modo conveniente, così come all’utenza business di viaggiare per lavoro a tariffe concorrenziali, che possono risultare di stimolo anche dal punto di vista turistico“.

Articoli correlati:


WizzAir respinge le accuse sui ritardi del Londra Luton - Budapest

WizzAir, 13,5 milioni di passeggeri nel 2013

Incidente WizzAir Fiumicino, ANSV pubblica le safety recommendations

WizzAir, decimo anniversario: offerte speciali per festeggiare l'evento 

WizzAir apre una nuova base a Riga: 4 nuove rotte  
Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

Nessun commento:

Posta un commento