L'ala di un A319 easyJet |
VENEZIA - easyJet, primo network di trasporto aereo in Europa, si è confermato vettore di riferimento per i viaggiatori che da tutta Europa hanno voluto raggiungere Venezia, meta in questo periodo molto gettonata in occasione della 71a Mostra internazionale d’arte cinematografica: un’ulteriore conferma di quanto la storica kermesse sia capace di mantenere intatto il proprio appeal edizione dopo edizione.
easyJet opera da e per l’aeroporto Marco Polo di Venezia fin dal 1998 ed è oggi la
prima compagnia per numero di passeggeri trasportati, con 14 destinazioni servite dallo scalo lagunare e una capacità di oltre un milione di posti offerti nella stagione estiva (aprile-ottobre) 2014.
Nelle settimane del Festival del Cinema, la capacità messa a disposizione da easyJet sul Marco Polo è stata di circa 53.000 posti (oltre 5.000 al giorno), con picchi per quanto riguarda i collegamenti con Londra Gatwick (più di 10.000 posti), Parigi Orly e Napoli Capodichino, seguiti da Parigi Charles de Gaulle e Berlino Schönefeld. È dunque da Gran Bretagna, Francia e Germania – oltre che dall’Italia – che proviene la maggior parte dei turisti e i numerosi professionisti che hanno scelto easyJet per volare nella città veneta durante il periodo del Festival.
La compagnia inglese si conferma infatti sempre più una scelta in linea con le necessità dei business traveller, grazie a una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte europee e alla posizione centrale degli aeroporti serviti. Numerosi sono inoltre i servizi dedicati a chi vola per lavoro: la pre-assegnazione dei posti, la tariffa Inclusive, che si è recentemente aggiunta alla Flexi introdotta fin dal 2011, e il servizio Fast Track, disponibile nella maggior parte degli aeroporti europei serviti. Circa un quinto dei 63 milioni di passeggeri trasportati annualmente da easyJet viaggia per motivi di lavoro. Un numero in continua crescita grazie all’alto livello di soddisfazione dimostrato dalla clientela business: secondo un sondaggio interno, il 95% di chi vola per lavoro con easyJet afferma infatti di voler viaggiare ancora con la Compagnia.
“In un momento speciale per Venezia come quello del Festival del cinema, siamo molto felici di essere scelti da decine di migliaia di persone per raggiungere la città lagunare e prendere parte a uno dei più importanti eventi culturali europei”, ha commentato Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia. Venezia rappresenta per easyJet una destinazione strategica: siamo il primo vettore per numero di passeggeri trasportati, abbiamo recentemente partecipato con un’iniziativa speciale a un appuntamento di grande rilievo per la città come la Festa del Redentore e vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra leadership e la nostra sintonia con Venezia, contribuendo allo sviluppo del turismo e garantendo una ricaduta positiva su tutto l’indotto”.
“In questo inizio di settembre Venezia vive uno dei suoi periodi magici: oltre al Festival del Cinema, infatti, si svolge in questi giorni anche la Regata Storica, una delle manifestazioni tradizionali più importanti della città – commenta Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela spa, società del Gruppo AVM e rete distributiva della città che organizza i principali eventi veneziani e promuove tutte le attività di marketing territoriale della città lagunare. easyJet, condividendo l’obiettivo strategico di promozione della destinazione Venezia, ha consolidato ormai da alcuni anni un rapporto proficuo e propositivo di partnership con Vela spa che ha permesso di far vivere ai clienti della Compagnia esperienze indimenticabili in uno scenario unico al mondo”
easyJet opera da e per l’aeroporto Marco Polo di Venezia fin dal 1998 ed è oggi la
prima compagnia per numero di passeggeri trasportati, con 14 destinazioni servite dallo scalo lagunare e una capacità di oltre un milione di posti offerti nella stagione estiva (aprile-ottobre) 2014.
Nelle settimane del Festival del Cinema, la capacità messa a disposizione da easyJet sul Marco Polo è stata di circa 53.000 posti (oltre 5.000 al giorno), con picchi per quanto riguarda i collegamenti con Londra Gatwick (più di 10.000 posti), Parigi Orly e Napoli Capodichino, seguiti da Parigi Charles de Gaulle e Berlino Schönefeld. È dunque da Gran Bretagna, Francia e Germania – oltre che dall’Italia – che proviene la maggior parte dei turisti e i numerosi professionisti che hanno scelto easyJet per volare nella città veneta durante il periodo del Festival.
La compagnia inglese si conferma infatti sempre più una scelta in linea con le necessità dei business traveller, grazie a una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte europee e alla posizione centrale degli aeroporti serviti. Numerosi sono inoltre i servizi dedicati a chi vola per lavoro: la pre-assegnazione dei posti, la tariffa Inclusive, che si è recentemente aggiunta alla Flexi introdotta fin dal 2011, e il servizio Fast Track, disponibile nella maggior parte degli aeroporti europei serviti. Circa un quinto dei 63 milioni di passeggeri trasportati annualmente da easyJet viaggia per motivi di lavoro. Un numero in continua crescita grazie all’alto livello di soddisfazione dimostrato dalla clientela business: secondo un sondaggio interno, il 95% di chi vola per lavoro con easyJet afferma infatti di voler viaggiare ancora con la Compagnia.
“In un momento speciale per Venezia come quello del Festival del cinema, siamo molto felici di essere scelti da decine di migliaia di persone per raggiungere la città lagunare e prendere parte a uno dei più importanti eventi culturali europei”, ha commentato Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia. Venezia rappresenta per easyJet una destinazione strategica: siamo il primo vettore per numero di passeggeri trasportati, abbiamo recentemente partecipato con un’iniziativa speciale a un appuntamento di grande rilievo per la città come la Festa del Redentore e vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra leadership e la nostra sintonia con Venezia, contribuendo allo sviluppo del turismo e garantendo una ricaduta positiva su tutto l’indotto”.
“In questo inizio di settembre Venezia vive uno dei suoi periodi magici: oltre al Festival del Cinema, infatti, si svolge in questi giorni anche la Regata Storica, una delle manifestazioni tradizionali più importanti della città – commenta Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela spa, società del Gruppo AVM e rete distributiva della città che organizza i principali eventi veneziani e promuove tutte le attività di marketing territoriale della città lagunare. easyJet, condividendo l’obiettivo strategico di promozione della destinazione Venezia, ha consolidato ormai da alcuni anni un rapporto proficuo e propositivo di partnership con Vela spa che ha permesso di far vivere ai clienti della Compagnia esperienze indimenticabili in uno scenario unico al mondo”
Articoli correlati:
easyJet apre due nuove rotte da Fiumicino: Londra Luton e Tenerife
easyJet, raggiunto record storico di 1406 voli in un giorno
easyjet investe su droni, e-paper e realtà 3D virtuale
easyJet, a giugno 2014 passeggeri in crescita del 10,1% e load factor al 92%
easyjet ordina 270 motori a CFM International S.A. per i nuovi A320
easyJet: accordo con Nicarnica Aviation per la produzione di AVOID
Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina
Nessun commento:
Posta un commento