Les Price (courtesy of Mirror, BPM Media Wales) |
CARDIFF - Ha dell'incredibile la storia di Les Price, un signore di 43 anni che, a causa di un brutto incidente sul lavoro, pesa 235 chili. Dal momento che la sua mole è imponente, per volare è costretto ad acquistare due biglietti. Le policy in vigore, infatti, prevedono l'acquisto di un solo biglietto per gli individui la cui mole non supera i 20 stone (127 kg); nel caso di Les, il peso si aggira attorno ai 37 stone (235 kg). E fin qui nulla di male: ma i posti che gli sono stati assegnati sono su due file diverse, uno sulla 17 e uno sulla 19!
Lo apprendiamo
Lo apprendiamo
dal Mirror, su cui leggiamo che sul volo di andata i posti erano uno lato corridoio e uno lato finestrino della stessa fila (considerando che viaggiava su un narrow body con tre posti per lato); al ritorno, invece, i due posti erano dislocati su due file diverse.
Ha un passato difficile, Les. Un incidente sul lavoro gli ha causato forti dolori alla schiena e limitazioni nel movimento, ragion per cui i gesti più semplici risultano per lui vere e proprie imprese. Poi, nel 2009, la moglie Zeruiah morì di cancro che lo condusse alla depressione sfociata poi in cattive abitudini alimentari che sta progressivamente curando in una clinica di riabilitazione, anche se lui stesso confessa che il peso non è dettato esclusivamente da cattive abitudini alimentari, bensì dal suo fisico limitato nei movimenti.
Al di là delle questioni personali e delle policy delle Compagnie aeree che Les non ha citato, sarebbe opportuno almeno assegnarli due posti vicini.
Nessun commento:
Posta un commento