L'aereo di stato tedesco (courtesy of Le Parisien) |
COLONIA - E' successo il 25 luglio scorso, ma i giornali non hanno dato grande risalto. Noi lo apprendiamo da Le Parisien. L'uomo, Volkan T., di nazionalità turco tedesca, era stato trovato a dormire in biancheria intima nel letto nell'aereo di stato del cancelliere tedesco Angela Merkel parcheggiato nell'aeroporto di Colonia. Stando alle testimonianze, era solo e sotto l'effetto di droghe pesanti
(ecstasy e cannabis), fattore che ha indotto la polizia a reiterati tentativi di allontanamento del soggetto; dopo aver svuotato un estintore, danneggiato un'uscita di emergenza e causato danni per 100000 euro, le forze dell'ordine sono riuscite ad avere la meglio dell'ospite indesiderato che, secondo gli inquirenti, avrebbe potuto tranquillamente mettersi alla guida dell'aeromobile e causare chissà quali danni.
"Un schizophrène dopé aux stéroïdes", uno schizofrenico drogato con steroidi, questa la diagnosi del medico. Restano ancora due interrogativi: cosa ha spinto Volkan a compiere tale gesto? Le ipotesi parlano di litigio con la ragazza o di una candidatura respinta nell'esercito tedesco.
Non solo: come ha fatto questo soggetto schizofrenico a violare i controlli di sicurezza dell'aeroporto, soprattutto in virtù della presenza di un volo di Stato?