News

giovedì 14 settembre 2017

easyJet lancia i voli in connessione con il servizio 'Worldwide by easyJet'

La flotta easyJet - Norwegian - WestJet
MILANO - easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha lanciato oggi “Worldwide by easyJet”, il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea europea “low fare”. Le compagnie aeree tradizionali da tempo garantiscono voli in connessione attraverso costosi e complessi accordi di interlinea e di code-share. Worldwide by easyJet propone la connettività in maniera più semplice ed efficiente attraverso la tecnologia che replica all’interno
di un hub virtuale le procedure per i voli in connessione.

In questa fase di lancio, da oggi, “Worldwide by easyJet” consente ai passeggeri di acquistare voli in connessione all’aeroporto di Londra Gatwick, con le compagnie WestJet e Norwegian, partner di lancio, utilizzando i servizi “GatwickConnects”. easyJet siglerà accordi con altre compagnie aeree e al momento è in fase avanzata di discussione con vari vettori, tra cui anche quelli in Medio ed Estremo Oriente. Oltre ad aggiungere nuovi partner all’aeroporto di Londra Gatwick, easyJet prevede di estendere la connettività ad altri aeroporti chiave - come Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Barcellona.

easyJet ha una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte in Europa e nei principali aeroporti europei che la rendono la compagnia aerea europea a corto raggio più attrattiva, che fino ad ora non offriva connettività. Oltre ad offrire connettività Worldwide by easyJet offre la possibilità di acquistare su easyJet.com anche biglietti di compagnie aeree partner. La compagnia regionale scozzese Loganair è un altro partner di lancio, i cui biglietti saranno in vendita dal prossimo mese sul sito. Loganair opera su un network complementare a quello di easyJet e permetterà ai passeggeri della compagnia di prenotare facilmente voli verso specifiche destinazioni regionali in Scozia.

Worldwide by easyJet consente inoltre ai passeggeri easyJet di acquistare prosecuzioni, via Londra Gatwick, su altri voli easyJet. Attualmente già 200.000 passeggeri prenotano voli easyJet in connessione attraverso Londra Gatwick autonomamente (es. Milano Malpensa – Reykjavík via Londra Gatwick) acquistando i voli e il prodotto GatwickConnects in tre transazioni separate. Questo nuovo modo di creare connettività è reso possibile dal partner tecnologico Dohop, la cui innovativa piattaforma permette ai clienti easyJet di prenotare i voli in connessione su easyjet.com.

Worldwide by easyJet non impatterà sulla puntualità e sul modello operativo della compagnia. Gli aeromobili easyJet continueranno ad effettuare rotazioni in media di 25 minuti e la compagnia non ritarderà i voli per i passeggeri in coincidenza. Worldwide by easyJet prevede una connettività minima di 2 ore e 30 minuti, per fare in modo che i clienti abbiano tutto il tempo di trasferirsi da un volo all’altro. Se un passeggero dovesse perdere il volo in connessione, verrà trasferito sul primo volo disponibile.

Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha illustrato così la strategia dietro Worldwide by easyJet: “Circa 70 milioni dei passeggeri che viaggiano in un aeroporto easyJet ogni anno, sono passeggeri che continuano il proprio viaggio su altri voli, prevalentemente di lungo raggio, ed è proprio a questo segmento che Worldwide by easyJet si rivolge. Grazie alla posizione di leadership nei principali aeroporti europei e all’attenzione al cliente, le maggiori compagnie aeree di lungo raggio ci hanno chiesto da tempo di collaborare e la nuova piattaforma tecnologica ci ha permesso di lanciare oggi questa assoluta novità.Anche i nostri passeggeri e coloro che viaggiano con altre compagnie sia di corto che di lungo raggio hanno espresso l’esigenza di rendere più facile la connessione con voli easyJet e siamo lieti di averli potuti accontentare con questa nuova e semplice piattaforma di prenotazione. Attraverso l’apertura a tale ampio e nuovo segmento di mercato, abbiamo ora accesso a un più vasto numero di passeggeri che viaggiano in Europa.”   

Peter Duffy, Chief Commercial Officer di easyJet, ha commentato: “Il modo in cui abbiamo disegnato Worldwide by easyJet ci consente di accedere a un nuovo bacino di clienti senza compromettere il modello operativo della compagnia e la sua puntualità da leader di settore. Esiste un concreto bacino di domanda per questo servizio e i clienti da tempo ci chiedono di facilitare le connessioni dei voli easyJet. Già 200.000 passeggeri della compagnia ogni anno connettono i propri voli easyJet attraverso l’aeroporto di Gatwick. Si tratta dell’1% dei nostri passeggeri sull’aeroporto, e non include coloro che proseguono su voli di lungo raggio. siamo molto soddisfatti dei partner che hanno aderito a questa fase di lancio. Siamo certi che l’iniziativa avrà successo tra i nostri clienti e non vediamo l’ora di annunciare presto altri partner. Worldwide by easyJet al momento offre solo voli in connessione presso l’aeroporto di Londra Gatwick, la nostra base più grande, ma contiamo di estendere il servizio presso i nostri maggiori aeroporti, come Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Barcellona. Questi aeroporti, ogni anno, generano decine di milioni di passeggeri in connessione, i cui viaggi iniziano o terminano in Europa. Worldwide by easyJet consentirà inoltre alle compagnie aeree con network complementari a quello di easyJet di vendere i loro posti ai nostri passeggeri, accedendo ai nostri 360 milioni di visitatori che ogni anno accedono al sito easyJet.com.”

Guy Stephenson, Chief Commercial Officer, Aeroporto di Gatwick, ha dichiarato: "GatwickConnects consente ai passeggeri di connettersi con un semplice click con le diverse compagnie aeree che operano a Gatwick. easyJet è la nostra compagnia aerea più grande e grazie alla partnership con GatwickConnects i passeggeri di easyJet possono facilmente e rapidamente proseguire i propri viaggi con altri voli dell’ampio network di Gatwick, comprese 60 rotte di lungo raggio.”

Il Chief Commercial Officer di Norwegian, Thomas Ramdahl, ha dichiarato: "Viaggiare dovrebbe essere accessibile a chiunque e perciò siamo davvero lieti di collaborare con una compagnia aerea low-fare di grande qualità come easyJet per offrire ai passeggeri una scelta sempre maggiore. Con la crescente offerta di voli di lungo raggio di Norwegian e i numerosi collegamenti europei di easyJet, milioni di passeggeri avranno ora l’opportunità di viaggiare in alcune delle migliori destinazioni al mondo, a tariffe convenienti, con connessioni agevoli e un servizio di qualità.”

Ed Sims, Vicepresidente di WestJet: "La nuova piattaforma di prenotazione di easyJet, Worldwide, è perfetta per il nostro servizio su Londra Gatwick e siamo entusiasti di offrire ai viaggiatori canadesi le connessioni del vasto network europeo offerto dalla compagnia. Molti dei nostri passeggeri già proseguono i propri voli con easyJet e questo nuovo strumento di prenotazione renderà più semplice che mai viaggiare verso l’Europa dal Canada e viceversa”.


Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento