News

giovedì 7 luglio 2016

Air Malta apre la Malta-Palermo

Un aereo Air Malta
MALTA - Air Malta ha inaugurato la rotta Malta-Palermo, il servizio vede la compagnia impegnata con due voli settimanali (lunedì e giovedì) e si va ad aggiungere ai 15 collegamenti settimanali che partono da Catania. Air Malta rappresenta la scelta migliore per i viaggiatori provenienti dall’Italia e da Malta, con 34 voli settimanali e il più alto numero di frequenze per destinazione rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. Questi voli rafforzano la posizione leader di Air Malta come il vettore al servizio
tra le due isole e testimoniano l'impegno della compagnia maltese verso le due isole in vari settori tra cui il turismo, lo sviluppo economico e gli scambi culturali.

"Il lancio del volo è una buona  notizia per i nostri clienti maltesi e siciliani - ha dichiarato Joseph Galea, Vice Capo Ufficio Commerciale di Air Malta dopo l'arrivo del primo volo - Siamo entusiasti di inaugurare i nostri nuovi servizi da / per l'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Questo servizio, che sarà operato con Airbus A319 e A320 non sarà un percorso stagionale solo per l'estate, ma continueremo i nostri servizi per tutto l'inverno e ci aspettiamo di trasportare circa 20.000 passeggeri nel primo anno di operatività”.

"Air Malta offre la scelta migliore per i viaggiatori, non solo per la Sicilia ma in tutta Italia, dove operiamo anche a Roma e Milano, con un totale di 34 voli settimanali e il maggior numero di frequenze per destinazione rispetto a qualsiasi altro vettore. Con i passeggeri supplementari generati attraverso questa rotta ci proponiamo di portare oltre 350.000 provenienti da tutta Italia entro il prossimo anno” -  ha aggiunto Galea.

Commentando questo lancio Leslie Vella, vice direttore generale del Malta Tourism Authority, ha detto, "Il mercato turistico siciliano ha grandi potenzialità grazie alla sua vicinanza con l’isola di Malta. La Sicilia è un'isola diversa: mentre la sua metà orientale gode di una buona connettività con Malta, lo stesso non si può dire per le connessioni con la zona ovest. Il nuovo servizio di Air Malta da Palermo affronterà questo squilibrio e intende gettare le basi per l’incremento del turismo da parte dei siciliani. "

Alan Borg, direttore generale di Malta International Airport ha aggiunto "Accogliamo con favore lo sviluppo della compagnia sia perché il mercato italiano è uno dei migliori per traffico passeggeri verso Malta, sia perché l'inaugurazione della tratta Palermo aggiunge un altro nuovo collegamento al nostro programma di voli annuali per tutto l'anno”.



Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina!! 

Nessun commento:

Posta un commento