News

giovedì 3 ottobre 2013

Ryanair, a settembre traffico in crescita: +3% con load factor all'85%, ottima la puntualità

Un Boeing Ryanair
DUBLINO - Mentre non si calmano le critiche relative alla condanna sanzionata in Francia, le accuse di O'Leary relativamente alla "gentilezza" del personale Ryanair e i malumori del conseguente calo in Borsa, almeno dai dati del traffico arriva qualche buona notizia per la compagnia irlandese.

A settembre 2013 il traffico passeggeri è cresciuto del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, attestandosi a 8,1 milioni rispetto ai 7,84 del 2012. Ricordiamo, inoltre, che nel mese di agosto Ryanair ha fatto segnare un prestigioso record trasportando in un solo mese ben 9 milioni di passeggeri. In aumento anche il
load factor di un punto percentuale, attestatosi all'85%, per una media annuale dell'82%. Nel computo annuale, il traffico Ryanair si attesta a 80,4 milioni, in crescita del 2% rispetto al 2012.

In quanto a puntualità, nello storico raffronto con easyJet, Ryanair nei primi sei mesi del 2013 è sempre stata in testa, in particolare nei mesi di Febbraio e Giugno quando la forbice si è attestata a 6 punti percentuali in favore degli irlandesi.

Nessun commento:

Posta un commento