News

giovedì 11 maggio 2017

Volotea riattiva i collegamenti estivi da Napoli e Venezia

Un B717 Volotea
NAPOLI - Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola alto sui cieli di Napoli e ripristina i collegamenti dal Capodichino alla volta di Grecia e Sardegna. Dal 13 maggio, infatti, si ricomincia a volare verso la splendida Santorini, mentre il 30 ripartono i voli per Creta e Mykonos. Inoltre, è confermato per venerdì 26 maggio il ripristino della rotta Napoli – Olbia che accorcerà le distanze tra il capoluogo partenopeo e
la Sardegna. 17 le destinazioni raggiungibili nei prossimi mesi dal Capodichino con la flotta del vettore - 4 in Francia, 6 in Grecia e 7 in Italia – per un totale di oltre 4.880 voli.

“Annunciamo con molto piacere la ripresa dei collegamenti dallo scalo napoletano verso Grecia e Sardegna, due mete estive amatissime e di grande fascino - ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia -. A bordo dei nostri aeromobili, i passeggeri campani potranno raggiungere comodamente le assolate spiagge di Santorini, Creta e Mykonos per una vacanza che coniuga divertimento e cultura. Con il ripristino dei voli per Olbia inoltre, puntiamo a rendere ancora più agevoli i collegamenti con la Sardegna, per tutti coloro che desiderano concedersi qualche giorno di relax tra mare cristallino e ottimo cibo”.

E le novità Volotea per lo scalo napoletano non sono finite qui! A giugno infatti è previsto il debutto di due nuove rotte internazionali, sempre alla volta della Grecia: il 28 giugno prenderà il via il nuovo volo verso Preveza/Lefkada, mentre giovedì 29 sarà la volta del nuovo collegamento Napoli – Zante. È confermata, infine, per il 27 giugno la ripartenza del volo verso Skiathos. Salgono così a 17 le mete raggiungibili da Napoli: 7 collegamenti domestici (Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona), 6 in Grecia (Creta, Mykonos, Preveza/Lefkada, Santorini, Skiathos e Zante) e 4 verso la Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa).

Ottimi, infine, i risultati ottenuti presso il Capodichino dove, nel 2016, la low cost ha trasportato circa 280.000 passeggeri.

Per la gioia dei vacanzieri veneziani, sono infatti in calendario numerose ripartenze alla volta di alcune delle destinazioni più apprezzate durante i mesi più caldi. Si ritorna a volare verso Santorini (dal 13/05), Mykonos, Olbia e Asturie (dal 26/05), Lampedusa, Pantelleria, Brindisi e Dubrovnik (dal 27/05), Alghero e Palma di Maiorca (dal 28/05), Skiathos, Zante (dal 30/05) e Preveza-Lefkada (dal 31/05). Il 1° giugno, infine, è confermato il riavvio dei collegamenti per Santander.

Anche nel 2017, con un bouquet di 34 mete raggiungibili, Venezia conferma di giocare un ruolo fondamentale nelle strategie espansionistiche del vettore. “Tra gli aeroporti in cui voliamo, il Marco Polo si piazza nuovamente al primo posto per il numero di destinazioni collegate – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Da Venezia è possibile decollare con voli sempre diretti verso Francia, Spagna, Croazia, Grecia, Repubblica Ceca, senza dimenticare naturalmente l’Italia”. Ma il ricchissimo portafoglio voli fa registrare anche un secondo importante primato alla low cost: fra tutte le compagnie che operano a Tessera, Volotea è il primo vettore per il numero di destinazioni raggiungibili.

E non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ancora nutre dubbi su dove trascorrerà i mesi più caldi. Con Volotea è possibile raggiungere da Venezia 9 destinazioni in Italia – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 25 all’estero: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Palma di Maiorca, Santander e Malaga (novità estate 2017) in Spagna. Da non dimenticare poi i voli verso Spalato, Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia (altra new entry dell’estate 2017), Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia e infine Praga nella Repubblica Ceca.

VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE NEL 2017

A gennaio 2017, Volotea ha raggiunto i 10 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo e il 5 aprile 2017 ha festeggiato il suo quinto anniversario. Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che, in percentuale, è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee.

La low cost ha registrato inoltre un tasso di raccomandazione del 92.5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa.

 Nel corso del 2017 la low cost aggiungerà più di 40 nuove rotte operando un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima, infine, di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.

Volotea potrà contare quest’anno su una flotta di 28 aeromobili, grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319.

La compagnia può contare su 9 basi operative in Europa, 4 in Italia (Venezia, Palermo, Verona e Genova, inaugurata l’11 aprile 2017), 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e 1 in Spagna (Asturie).

Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media.

La capacità degli A319 in termini di durata del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati. Mentre il Boeing 717 ha una capacità di volo pari a 2.500 km, l'Airbus A319 può volare per ben 3.500 km.

4 Airbus A319 sono già basati a Nantes, dove sarà allocato anche 1 degli aeromobili aggiuntivi. Gli altri 5 saranno basati a Bordeaux e Tolosa. I nuovi A319 si aggiungeranno alla flotta Volotea nel corso del primo semestre del 2017.

Articoli correlati:
 


Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento